Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Lega Serie A, De Laurentiis e Agnelli nella Commissione per trattare con CvcTUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
mercoledì 14 ottobre 2020, 10:45Serie A
di Daniel Uccellieri

Lega Serie A, De Laurentiis e Agnelli nella Commissione per trattare con Cvc

La serie A ha scelto il consorzio di fondi guidato Cvc, e costituito anche Advent e Fsi, per portare avanti il progetto della creazione di una media-company che avrà in gestione i diritti tv.

Commissione - Prima dell'accordo definitivo, ci saranno 4 settimane di trattative, con una commissione apposita che dovrà discutere con i rappresentati di Cvc. La commissione sarà composta da Agnelli, De Laurentiis, Fienga, Fenucci e Campoccia.

Come riporta Il Corriere dello Sport, inizialmente i componenti dovevano essere quattro, ma visto che sia il presidente del Napoli sia il vice dell’Udinese avevano raccolto 4 voti, il gruppo è stato allargato. L'obiettivo della commissione - si legge - è quello di ottenere condizioni ancora migliori e risolvere una serie di criticità no ancora del tutto sbloccate. Della Legge Melandri da correggere (esistono pareri legali che sostengono la Lega), dell’approvazione dell’Antitrust da ottenere, di una serie di interrogativi fiscali a cui rispondere e, infine, delle resistenze della serie B, da cui è partita un’altra diffida.