Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Lazio, Inzaghi: "Risultato che ci dà autostima. Mercato? A quello ci pensa il ds"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 10 gennaio 2021, 17:23Serie A
di Giorgia Baldinacci

Lazio, Inzaghi: "Risultato che ci dà autostima. Mercato? A quello ci pensa il ds"

La Lazio riesce a conquistare altri 3 punti battendo il Parma avvicinando la zona Champions League, distante ora 3 punti. Una prova di sostanza quella dei biancocelesti che il tecnico, Simone Inzaghi, sottolinea facendo i complimenti ai suoi: "Abbiamo approcciato bene il match, abbiamo meritato la vittoria e la squadra è stata bene in campo sviluppando trame importanti. Avremmo dovuto sbloccare prima il match ma è un risultato che ci dà autostima e fiducia", le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Caicedo è un giocatore che merita il posto da titolare?
"Lui ha sempre avuto un ruolo importante con noi. Si fa volere bene dai compagni e in questo momento sta finalizzando tanto. Siamo contenti di lui e vogliamo che rimanga con noi".

Perché la Lazio ha perso così pochi punti?
"Abbiamo attraversato un periodo non semplice, con tante vicissitudini, e sappiamo che qualche punto l'abbiamo lasciato per strada. Abbiamo vinto le ultime due e nelle scorse meritavamo di più. Avendo la Champions sapevamo che qualcosa avremmo perso, ma la squadra non vuole mollare niente; vogliamo essere lì".


Cosa le ha detto Luis Alberto dopo il gol?
"Ha giocato 3 partite ad altissimo livello, contro la Fiorentina aveva dato tantissimo e oggi sapevo che l'avrei risparmiato un po'".

Cosa si aspetta dal mercato?
"Per il mercato fortunatamente abbiamo un direttore bravissimo. Il mio augurio è di poter giocare al completo perchè anche oggi ci mancavano Fares, Correa e Lulic, tre giocatori importantissimi per noi".