Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Divertimento, gol e un punto che serve poco a entrambe. Sassuolo-Roma finisce 2-2TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 3 aprile 2021, 16:51Serie A
di Simone Bernabei

Divertimento, gol e un punto che serve poco a entrambe. Sassuolo-Roma finisce 2-2

SASSUOLO-ROMA 2-2 (26' Pellegrini, 57' Traore, 69' Bruno Peres, 85' Raspadori)

Bellissima partita al Mapei Stadium fra Sassuolo e Roma. Un match giocato a viso aperto e ricco di colpi di scena, come racconta il 2-2 finale. Un risultato che però, a conti fatti, serve a poco ad entrambe le squadre nelle rispettive corse verso Europa League e Champions League.

IL SASSUOLO GIOCA, PELLEGRINI SEGNA - Primo tempo divertente e ricco di occasioni, col Sassuolo che parte fortissimo e mette in difficoltà la Roma in almeno 3 occasioni nei primi 10'. Al 12' un ottimo Maxime Lopez colpisce il palo, sulla ripartenza la sforbiciata di Carles Perez viene controllata da Consigli. Lo spagnolo è però uno dei più ispirati e una sua azione al 24' porta al rigore che Lorenzo Pellegrini trasforma nello 0-1. Ovvero il risultato che chiude un bel primo tempo.

CLAMOROSO BOGA: ALTO A PORTA VUOTA - L'inizio del secondo tempo segue l'avvio di partita e vede il Sassuolo proiettato in avanti alla ricerca del pareggio. Prima ci prova Raspadori, ma l'occasione buona capita sui piedi di Jeremie Boga che a porta spalancata calcia clamorosamente alto. Il Sassuolo però ci crede e al 57' trova il meritato pareggio.


LA ROMA SBAGLIA, TRAORE SEGNA DA UN PASSO - Sul successivo calcio d'angolo, gli uomini di De Zerbi trovano l'1-1 con Hamed Traore: angolo spizzato nel mezzo da Djuricic, il pallone taglia l'area di rigore giallorossa e arriva preciso sul petto di Traore che da due passi segna il gol del apreggio. Sulla ripartenza da centrocampo la Roma avrebbe l'occasione di riportarsi subito in vantaggio, ma El Shaarawy si fa ipnotizzare da Consigli da ottima posizione.

SPINAZZOLA E BRUNO PERES SI FANNO PERDONARE - I due, Spinazzola e Bruno Peres, si rendono protagonisti in negativo in occasione del pareggio neroverde. Ma pochi minuti più tardi trovano il modo di farsi perdonare: folata offensiva dell'esterno azzurro a sinistra, con Toljan portato a spasso, e rete del brasiliano con un preciso destro a incrociare. E' il gol che riporta la Roma avanti, forse nel momento di maggior fiducia del Sassuolo.

RASPADORI GOL DA CAPITANO - Il match del Mapei però è ricco di colpi di scena: De zerbi butta nella mischia Oddei nel finale di gara e il classe 2002 cambia subito il match. Cross basso dalla destra, Karsdorp e Cristante bucano l'intervento e Giacomo Raspadori segna di rapina il gol del 2-2. Un gol pesantissimo, segnato con la fascia da capitano al braccio. E' l'ultimo squillo di un match divertente e ricco di spunti, con l'arbitro Pairetto che fischia la fine dopo 3' di recupero.