Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie B
TMW - Parma, Maresca saldo sulla panchina. Il club ha fiducia nelle sue dotiTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 5 ottobre 2021, 14:06Serie B
di Andrea Losapio

TMW - Parma, Maresca saldo sulla panchina. Il club ha fiducia nelle sue doti

Il Parma ha confermato la fiducia totale al proprio allenatore, Enzo Maresca. A discapito delle voci che si stanno inseguendo nel corso degli ultimi giorni, non è un inizio di campionato non positivo a far cambiare idea alla proprietà dopo la scelta fatta in estate. Normale pagare dazio per una categoria nuova da parte di un allenatore emergente, al netto del pareggio quantomeno rocambolesco contro la SPAL, dopo una sfida che sembrava oramai vinta con lo 0-2 a pochi minuti dalla fine.

Progetto lungo
Maresca ha tre anni di contratto e l'idea della dirigenza è quella di mantenere fino in fondo l'impegno, con la speranza che si vada anche oltre la data del 30 giugno 2024. Così una partenza a rilento era stata probabilmente messa in preventivo, anche perché la distanza dal terzo posto è limitata a cinque punti, con solo il Pisa che finora ha dimostrato di riuscire a dare continuità ai risultati. Il campionato è lungo e anticipare eventualmente decisioni sembra non interessare al club ducale.


Non c'è una lista di candidati
Così il Parma non ha nessun pensiero per i possibili rimpiazzi. Ancora di più, il club non ha sondato nessuna disponibilità, né ha intenzione di farlo a breve giro di posta. Con il Monza sarà molto importante per la classifica, ma le possibilità che vengano prese decisioni drastiche appaiono praticamente nulle.