Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie B
Lecce-Parma 4-0, le pagelle: Coda e Strefezza illegali, difesa crociata da incuboTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 7 novembre 2021, 16:10Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Lecce-Parma 4-0, le pagelle: Coda e Strefezza illegali, difesa crociata da incubo

Risultato finale: Lecce-Parma 4-0

LECCE

Gabriel 6
- Praticamente inoperoso, positivo quando è chiamato ad uscire in presa alta.

Gendrey 7 - Ottima spinta sulla fascia destra, con un apporto positivo anche alla fase difensiva.

Lucioni 6,5 - Segue Tutino ovunque, la sua esperienza si rivela un valore aggiunto per la categoria.

Dermaku 6,5 - Praticamente mai in difficoltà al cospetto di Benedyczak, si fa notare per alcuni pericoli sventati senza problemi. Dal 79' Meccariello sv.

Barreca 6,5 - Spinge a tratti, ma quando lo fa è sempre pericoloso. Dal suo lato soffre poco.

Majer 6,5 - In un pomeriggio tranquillo, smista palloni con precisione ed è prezioso per il suo lavoro in mezzo al campo. Dal 65' Björkengren 6 - In poco meno di mezz'ora offre una discreta quantità senza rischiare più di tanto.

Hjulmand 6,5 - Si francobolla a Vazquez che gli sfugge in qualche occasione, ma per il resto compie una partita assolutamente diligente con alcune trame molto interessanti. Dal 79' Blin sv.

Gargiulo 7 - Praticamente perfetto sia in fase di non possesso, quando è prezioso in raddoppio su Vazquez, sia quando si sgancia in avanti. Serve l'assist a Coda per il gol che sblocca la gara.

Strefezza 8 - Fece già malissimo al Parma due anni fa quando giocava con la SPAL, e oggi si ripete. Quinto gol stagionale, mai così bene, insieme ad un rigore conquistato. Dominante. Dal 64' Rodriguez 6,5 - Entra bene dalla panchina e va anche vicino al gol.

Coda 8,5 - Tripletta in 45' a un monumento come Buffon, che altro aggiungere? Solo aggettivi superlativi per lui, in una partita a dir poco perfetta. Dal 72' Olivieri 6 - Sostituisce il man of the match, ma non demerita, costruendosi un paio di occasioni interessanti.

Di Mariano 7,5 - Sfugge quasi costantemente alle attenzioni di Delprato e Osorio, che con lui hanno seri problemi. L'esterno offensivo mette in mezzo una infinità di palloni.

Marco Baroni 7,5 - La prepara benissimo, aggredendo il Parma dall'inizio e incitando i suoi al palleggio, con pochissimi errori. Con l'attacco che si ritrova può fare molta strada.


PARMA

Buffon 6
- Il Parma affonda, ma nonostante tutto il punteggio poteva essere ancora più pesante: se non è così è anche per merito delle parate di Buffon.

Osorio 4 - Di Mariano gli fa vivere un pomeriggio da incubo, sensazione condivisa con tutto il resto della difesa crociata.

Danilo 4 - Dovrebbe guidare la linea difensiva dei crociati, ma crolla anche lui senza capirci granché.

Cobbaut 4 - Disastroso. Costantemente saltato e spesso fuori posizione sui gol degli avversari. Sul primo, Coda gli prende completamente il tempo.

Delprato 4,5 - Anche lui saltato spesso e volentieri da Di Mariano, è anche protagonista (in negativo) in occasione del rigore. Qualche sortita offensiva non ne risolleva le quotazioni.

Juric 4,5 - La corsa c'è, ma può poco con i meccanismi ben oliati del Lecce. Per lui anche tanti errori tecnici. Dal 79' Traore sv.

Sohm 4,5 - In realtà non inizia male, ma col passare dei minuti il ciclone Lecce si avventa sul Parma e, come tutti, ne viene travolto.

Vazquez 5,5 - Probabilmente l'unico a crederci e provarci: le azioni del Parma passano dai suoi piedi, ma oggi predica letteralmente nel deserto o quasi.

Coulibaly 5,5 - Corre tanto, mettendoci quantomeno la quantità. Tanti però gli errori di misura. Dal 67' Mihaila 5,5 - A partita compromessa può fare ben poco. Si segnala per una conclusione a lato di poco.

Tutino 5 - Pressa e ci mette quantomeno la volontà, ma è poco assistito e non riesce a indicidere. Dal 79' Bonny sv.

Benedyczak 4,5 - Involuto rispetto alle due uscite precedenti, certo non solo per colpe sue. Tocca pochissimi palloni. Dal 60' Inglese 5,5 - Difficilmente giudicabile visto il contesto in cui entra, prova a far sentire la sua presenza in area leccese ma con pochi risultati.

Enzo Maresca 4 - L'inizio non sembrava male, ma il suo Parma si scioglie come neve al sole. Aveva diversi giocatori fuori, ma non può essere un alibi per una prestazione del genere.