Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Altre Notizie
Scanzi: "Pepito, lacrime di gioia!"TUTTO mercato WEB
domenica 28 novembre 2021, 13:57Altre Notizie
di Redazione TMW

Scanzi: "Pepito, lacrime di gioia!"

La sfortuna che ha avuto questo ragazzo, nel calcio ad alti livelli, l’hanno davvero avuta in pochi.
Talento purissimo, estroso e divertente, fantasista e assistman ma pure fine realizzatore. Uno spettacolo della natura! E un bravissimo ragazzo. Alla Fiorentina in particolare, ma non solo lì, ha fatto vedere cose a tratti inaudite. E quella sua vittoria contro la Juve, a Firenze, la ricorderanno in eterno.
In un mondo giusto, Pepito Rossi avrebbe giocato fisso in nazionale per dieci anni almeno. In un mondo bastardo come il nostro, è stato falciato e dilaniato da infortuni gravissimi alle ginocchia.

Oggi, quasi fuori tempo massimo, è tornato al gol in un campionato italiano.

Serie B, con la Spal. Alla seconda presenza, è entrato dalla panchina e ha segnato il gol decisivo in trasferta contro il Cosenza. Non è certo abbastanza come risarcimento, ma è stato abbastanza per commuoversi dopo il gol. Lacrime, per una volta, di gioia.
Sei un grande, Pepito. E fanculo la sfortuna!