Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 17 aprile 2022, 01:00Serie A
di Niccolò Pasta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 aprile

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
ATALANTA, SI VALUTA LA RIVOLUZIONE: ANCHE GASP IN BILICO. BREMER ENTRA NEL MIRINO DELLA PREMIER: CI SONO ARSENAL E TOTTENHAM, MILINKOVIC-SAVIC PIACE ALLA JUVENTUS. LAZIO, PATRIC PUO' RINNOVARE

La stagione dell'Atalanta potrebbe rappresentare la fine di un ciclo, con alcuni protagonisti delle straordinarie stagioni passate che potrebbero lasciare Bergamo, a partire da Gian Piero Gasperini, che secondo il Corriere di Bergamo potrebbe lasciare il nerazzurro a fine anno. In bilico anche il portiere Juan Musso, non impeccabile nella sua prima stagione bergamasca, così come Palomino e Toloi e Giuseppe Pezzella, che non dovrebbe essere riscattato.

Sono tante le pretendenti per Gleison Bremer, difensore del Torino che fa gola a mezz'Europa. Oltre all'Inter, la Juventus e il Milan, anche le inglesi stanno chiedendo informazioni. Arsenal e Newcastle in particolare. Possibile che a giugno si possa scatenare un'asta, anche se la valutazione è di circa 25 milioni di euro.

Ieri sera sono stati avversari, ma dalla prossima stagione Vanja e Sergej Milinkovic-Savic potrebbero ritrovarsi nella stessa città. Come riferito dal Corriere di Roma, infatti, la Juventus fa sul serio per il Sergente, che è uno dei grandi nomi sondati dal club bianconero per il centrocampo.

L'addio alla Lazio di Patric non è più così scontato. Il difensore spagnolo, che sembrava prossimo al ritorno in Liga con il Valencia, potrebbe rinnovare con il club biancoceleste, che secondo l'edizione odierna del Corriere di Roma formulerà a breve un'offerta al suo entourage. Sulle tracce dell'ex Barça, come vi abbiamo riferito nei giorni scorsi, c'è anche il Trabzonspor, pronto ad approfittare di eventuali fumate nere con il club di Lotito.

Trovano conferma le indiscrezioni che vorrebbero il closing per il passaggio del Milan dal fondo Elliott a quello Investcorp in tempi piuttosto brevi. Nello specifico, secondo quanto riferito dall'ANSA, sarebbe in corso di svolgimento la due diligence, ovvero l'attività di approfondimento dei dati propedeutica alla cessione.

E il closing? In giornata, Eurosport ha parlato del 4 maggio come data da cerchiare in rosso per la possibile finalizzazione dell'affare. Secondo l'ANSA, i tempi sarebbero sì brevi, ma non così tanto: per il closing vi sarebbe infatti da attendere la fine del campionato di Serie A, prevista, per i rossoneri, il 22 maggio con l'ultima partita contro il Sassuolo.

Primo summit per discutere del possibile trasferimento alla Lazio del centrale del Milan Alessio Romagnoli. Ieri è andato in scena a Formello un incontro tra la dirigenza biancoceleste e il suo entourage che ha certificato l'interesse del club di Lotito per il capitano rossonero, calciatore in scadenza di contratto.
La richiesta di Romagnoli è di un ingaggio da 3.5 milioni di euro più bonus, ieri la Lazio ha confermato il suo grande interesse e vuole arrivare a un accordo definitivo, che non c'è ancora ma potrebbe arrivare nelle prossime settimane: le parti si riaggiorneranno dopo Pasqua.


Il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, dopo la sfida contro il Cagliari - persa per 1-0 - ha parlato di Gianluca Scamacca, suo centravanti. "Sulle palle aeree e spalle alla porta non è molto bravo ma migliorerà. Il suo primo avversario è stato se stesso, oggi poteva far meglio: è un ragazzo giovane, sta trovando quella continuità che non ha mai trovato. Non merita i titoli che gli vengono concessi: non può bastare un mezzo campionato, ogni tanto i giovani sono in un ascensore sali-scendi e non riescono a gestirsi. Oggi la partita era più semplice rispetto a quella con l'Atalanta, ma il Cagliari forse ci ha messo più determinazione. Dobbiamo migliorare tutti, io per primo".

ESTERO: SALAH-LIVERPOOL, IL RINNOVO È PIU' VICINO. HAALAND SEMPRE PIU' IN ORBITA CITY, FORTE PRESSING DEL BARCELLONA SU AZPILICUETA. IL NEWCASTLE PUNTA DARWIN NUNEZ, KROOS SMENTISCE L'INTERESSE DEL CHELSEA.

Il rinnovo di Salah resta in bilico. Il Liverpool, nelle ultime settimane, ha intensificato i colloqui con l'entourage dell'egiziano per poter trovare un nuovo accordo, in scadenza nel 2023: non sarà semplice trovare una soluzione che possa andar bene a tutte le parti in causa, per questo motivo il club guidato da Klopp ha sondato il terreno per Karim Adeyemi, 20enne tedesco del Salisburgo. A riportarlo è Sky Sport De.

Il Manchester City non molla la presa su Erling Braut Haaland. L'attaccante norvegese è un pallino di Pep Guardiola, ma l'operazione resta complicata: secondo quanto riportato da 90min, la clausola da 75 milioni di euro presente sull'attuale contratto scadrà ad aprile. Resta da capire se il club inglese sarà disposto a pagare tutto in un'unica soluzione e prima della scadenza o attendere ancora (col rischio concreto di un'asta) prima di avanzare un'altra offerta, in questo caso rateizzabile ma più onerosa rispetto all'attuale richiesta da parte del Borussia Dortmund. Nel frattempo c'è già l'accordo sull'ingaggio: lo stipendio di Haaland partirà da una base di 25 milioni di euro più bonus, per un guadagno che si attesterà sui 30 milioni a stagione.

Prosegue il pressing da parte del Barcellona per poter convincere Cesar Azpilicueta a trasferirsi in blaugrana. L'attuale capitano del Chelsea - in scadenza il 30 giugno 2023 - vorrebbe tornare in patria, inoltre il cambio di proprietà che coinvolge i Blues potrebbe facilitare l'operazione. Nel frattempo proseguono i colloqui tra catalani e l'entourage del giocatore. A riportarlo è Sport.

Darwin Nunez è destinato a lasciare il Benfica al termine della stagione. Secondo quanto riportato da footmercato, il Newcastle è pronto a offrire oltre 60 milioni di euro al club portoghese per assicurarsi l'attaccante. A Lisbona si stanno già muovendo per trovare un sostituto e secondo la stessa fonte sarebbe stato individuato in Petar Musa, croato in forza al Boavista e fin qui autore di 11 reti in campionato. 22 anni, Nunez in questa stagione ha segnato 32 reti in 37 partite.

Toni Kroos via da Madrid per il Chelsea? L'indiscrezione di mercato è stata rilanciata nel pomeriggio in Germania, dove negli ultimi giorni il nome del tedesco è stato piuttosto chiacchierato in ottica di un addio ai blancos. Ma proprio in serata, a smentire tali voci ci ha pensato Kroos stesso, che tramite Twitter ha definito "assurdità" le voci su un suo possibile addio al Real per la Premier League.