Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie B
#SupermanReturns: Warner Bros cita il Parma per uso logo Superman. Club pagherà 15mila euroTUTTO mercato WEB
mercoledì 20 aprile 2022, 16:49Serie B
di Claudia Marrone

#SupermanReturns: Warner Bros cita il Parma per uso logo Superman. Club pagherà 15mila euro

#SupermanReturns: con questo hashtag, e con la frase "It’s a bird it’s a plane it’s ..." (riconducibile al fumetto), il Parma, lo scorso giugno, aveva annunciato il ritorno in gialloblù di Gianluigi Buffon.

Ma la citazione di Superman, costa al club 15mila euro. Come infatti si legge su parmalive.com, "il colosso americano Warner Bros. Entertainment, nota casa di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva statunitense di fama mondiale, il 26 agosto 2021 ha segnalato al Parma l'utilizzo dei segni distintivi riconducibili al personaggio di Superman, sul quale WB detiene i diritti di proprietà intellettuale, da parte dello stesso club crociato nella campagna di comunicazione relativa al ritorno di Gianluigi Buffon". I ducali, dunque, hanno trovato una composizione di soddisfazione con l'azienda, alla quale verserà un importo pari a 15mila euro.


Questo è ciò che emerge dal bilancio pubblicato dalla società ducale, "dove si legge anche che la cifra è coerente con l'ammontare accantonato a fondo rischi al 31 dicembre 2021 dal club emiliano".