Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Calcio femminile
Parma, Krause annuncia: "Acquistato l'Empoli Ladies e trasferito qui. C'è l'ok della FIGC"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 9 giugno 2022, 14:49Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Parma, Krause annuncia: "Acquistato l'Empoli Ladies e trasferito qui. C'è l'ok della FIGC"

Il presidente del Parma Kyle Krause nel corso di una conferenza stampa indetta oggi per parlare degli sviluppi del calcio femminile ha annunciato lo sbarco in Serie A femminile delle ducali: “Ieri abbiamo acquisito l'Empoli Ladies ed oggi la FIGC ci ha concesso il trasferimento a Parma ed abbiamo ufficializzato l'acquisizione. Il direttore sportivo Domenico Aurelio e la club manager Martina Capelli, che erano a Empoli, faranno parte del nostro gruppo. Questo è un passo molto importante per la nostra strategia a lungo termine dopo i successi di quest’anno della nostra squadra femminile (appena promossa in Serie C NdR).

Dove giocherà la squadra lo vedremo. Le giocatrici dell'Empoli? È ragionevole pensare che qualcuna possa venire qui, ma noi guardiamo a tutto il mondo come mercato".

Il Parma quindi prenderà il posto della squadra toscana nella prossima stagione del massimo campionato femminile compiendo un doppio salto in avanti. Con tutta probabilità dalla Toscana arriveranno anche l'allenatore Fabio Ulderici e diverse calciatrici come Cappelletti fra i pali, De Rita e Oliviero in difesa, Bardin e Silvioni in mezzo al campo.