Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 8 settembre 2022, 01:00Serie A
di Dimitri Conti

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
LA PREMIER SUGLI ASSI DEL NAPOLI, ZALEWSKI DICE NO ALLE BIG PER LA ROMA. MOTTA IN POLE PER IL POST-MIHAJLOVIC, CONFERMATI GIAMPAOLO E STROPPA. LO SPEZIA SI SEPARA DA PECINI

Non c'è solo Victor Osimhen nel mirino delle big di Premier League che già in estate avevano provato a muovere passi concreti per arrivare al nigeriano. Gli azzurri hanno anche altre due pedine in rosa che vengono seguite con grande interesse: il nuovo arrivato Kvicha Kvaratskhelia e Stanislav Lobotka.

In estate su Nicola Zalewski si sono fatte avanti diverse big, su tutte PSG e Tottenham, ma l'esterno giallorosso ha rifiutato ogni destinazione. Il suo contratto con la Roma scade nel 2025, non sembra esserci fretta di rinnovare.

Ultime ore di calciomercato turco da protagonista assoluto per il Galatasaray. Già assicuratosi l'arrivo di Icardi e alla ricerca di un altro rinforzo offensivo, il club della capitale turca avrebbe messo nel mirino anche Matias Vina, laterale mancino di proprietà della Roma.

Dopo l'esonero di Sinisa Mihajlovic deciso ieri dal Bologna, oggi è stata una giornata di contatti fitti con Thiago Motta ora in pole per sedersi sulla panchina degli emiliani.

Il capitano Sasa Lukic è pronto a rinnovare il suo contratto con il Torino dopo la frattura estiva? Ne ha parlato il presidente granata Urbano Cairo, limitatosi però a dire "Prima lo facciamo, poi lo diciamo".

Novità dalla Turchia per quanto riguarda il calciomercato del Sassuolo. Il Trabzonspor ha chiesto informazioni ai neroverdi e potrebbe lanciare presto l'assalto per Mert Muldur. I neroverdi avrebbero dato al cartellino del difensore una valutazione di 8 milioni di euro.

Nella giornata di ieri a Bogliasco per l'allenamento della Sampdoria era presente tutta la dirigenza a parte l'avvocato Romei, all'estero per lavoro. Il presidente Lanna, insieme a Osti e Faggiano, hanno confermato la fiducia a Marco Giampaolo in prima persona dopo che in mattinata il ds l'aveva confermata anche pubblicamente.

Spezia Calcio comunica che Riccardo Pecini non ricoprirà più il ruolo di Chief Football Operations Officer del Club. Tale decisione è stata presa di comune accordo tra le parti.

Dopo la decisione di interrompere il rapporto lavorativo con Pecini per divergenze sulle strategie, la famiglia Platek, proprietaria dello Spezia, è alla ricerca di un nuovo dirigente che possa completare l'organigramma del club. L'idea sarebbe quella di affidare il ruolo ad un manager straniero e nelle ultime ore è tornato in auge il nome di José Boto, ex Shakhtar oggi al PAOK.


Il Monza fa quadrato e ribadisce la volontà di proseguire lungo la via del lavoro, per uscire dalla crisi di risultati di queste prime cinque partite di campionato, in cui non sono stati raccolti punti. Nella giornata di oggi, l'amministratore delegato Galliani si è recato a Monzello per pranzare insieme alla squadra e allo staff tecnico, ribadendo la vicinanza e il supporto al lavoro del gruppo e dell'allenatore, Giovanni Stroppa.

DUE ESONERI DOPO I DISASTRI IN CHAMPIONS:TUCHEL VIA DAL CHELSEA, IL LIPSIA CACCIA TEDESCO. POTTER E ROSE I FAVORITI PER LA SOSTITUZIONE. GALTASARAY SCATENATO: ICARDI E ALTRI TRE ACQUISTI, POI ASSALTO A JAMES RODRIGUEZ. DIEGO COSTA AL WOLVERHAMPTON, CI SIAMO. UFFICIALE: PJANIC ALLO SHARJAH FC. QUEIROZ TORNA CT DELL'IRAN. MATTIELLO VOLA IN OLANDA, AURIER AL NOTTINGHAM FOREST.

È tutto pronto in casa Galatasaray per il trasferimento di Mauro Icardi. Il club turco ha diramato questo comunicato che dà i crismi dell'ufficialità ad una trattativa ormai in chiusura: "Sono iniziate le trattative ufficiali con Mauro Icardi e col Paris Saint-Germain per l'ingaggio a titolo temporaneo del centravanti argentino". L'ex Inter è atterrato a Istanbul in serata: ad accoglierlo migliaia di tifosi. Rashica, Demir e Ross Jensen gli ultimi colpi della società turca, che sogna anche James Rodriguez.

La notizia non era nell'aria, tutt'altro. Perché dopo la vittoria della Champions League, della Supercoppa e del Mondiale per Club, era impossibile ipotizzarlo. Invece il Chelsea, dopo la sconfitta all'esordio in Champions contro la Dinamo Zagabria, ha deciso di esonerare Thomas Tuchel e i suoi collaboratori. Nel comunicato ufficiale, i Blues specificano che "la nuova proprietà ritiene che sia il momento giusto per cambiare allenatore". Il favorito per prendere il posto del tedesco è Graham Potter, attuale tecnico del Brighton.

Esonerato anche Domenico Tedesco, che paga il pessimo avvio di stagione del Lipsia, sconfitto malamente dallo Shakhtar nella prima giornata di Champions. Al suo posto dovrebbe arrivare Marco Rose.

Miralem Pjanic lascia il Barcellona ed è ufficialmente un nuovo calciatore dello Sharjah FC. L'ex regista di Roma e Juventus è un nuovo calciatore del club arabo: contratto di due anni con opzione per la stagione successiva.

Carlos Queiroz è il nuovo commissario tecnico dell'Iran. Dopo la parentesi dal 2011 al 2019, l'ex tecnico del Real Madrid ha firmato un accordo per guidare la Nazionale ai Mondiali in Qatar tra meno di 3 mesi. Ieri si è recato a Teheran ed ha firmato un accordo per diventare il successo del croato Dragan Skocic.

Buone notizie per il Wolverhampton: Diego Costa ha ottenuto il permesso di lavoro: l'attaccante classe '88 può quindi tornare in Premier League dopo che, negli scorsi giorni, lo stesso permesso gli era stato negato. Decisivo il lavoro diplomatico del club di Premier League, che ora può programmare le visite mediche del suo nuovo attaccante e fargli firmare un contratto di un anno.

Federico Mattiello riparte dall'Olanda. Scaduto il suo contratto con l'Atalanta, il difensore che ha trascorso gli ultimi sei mesi della scorsa stagione in Serie B all'Alessandria ha trovato un accordo con il Go Ahead Eagles, club di Eredivisie. Il centrale scuola Juventus ha firmato un contratto annuale col sodalizio di Deventer.

Svincolato dallo scorso 30 giugno (quando è scaduto il suo contratto con il Villarreal) adesso il terzino Serge Aurier ricomincia dalla Premier League e dal neopromosso Nottingham Forest. Annunciata la sua firma su un contratto biennale, come da comunicato del club inglese che ricorda che però il trasferimento è soggetto all'ottenimento del permesso di lavoro.