Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Rassegna stampa
A Bevenento è stato il giorno di Cannavaro. Prima panchina italiana per l'ex Pallone d'OroTUTTO mercato WEB
venerdì 23 settembre 2022, 10:04Rassegna stampa
di Tommaso Maschio

A Bevenento è stato il giorno di Cannavaro. Prima panchina italiana per l'ex Pallone d'Oro

Quella di ieri è stata la giornata di Fabio Cannavaro a Benevento. L’ex campione del mondo e Pallone d’Oro è infatti il nuovo allenatore dei sanniti e si è presentato in conferenza stampa alla nuova piazza spiegando la scelta di tornare in Italia e sedere per la prima volta su una panchina nostrana. A lui sono dedicati ampi spazi nelle pagine dei quotidiani sportivi in edicola.

“Fabio forza 5. Cannavaro day. A Benevento tutti pazzi di lui” è il titolo della Gazzetta dello Sport che poi sottolinea le sue prime parole: “Va recuperata la gioia e la voglia di giocare per riempire lo stadio. Divertiamoci”. Poi i punti cardine della sua avventura: il gioco offensivo, la ricerca dell’umore giusto, il nuovo campo d’allenamento e lo staff”.


“Dopo tanti anni all’estero ecco la prima panchina in Italia. Cannavaro”. È il titolo del Corriere dello Sport che dedica una doppia pagina e sottolinea le parole del neo allenatore: “Benevento giochiamo all’attacco. Contano i risultati, ma vorrei conquistare la gente con l’allegria. Era il momento di tornare a casa. Inzaghi mi ha parlato della piazza, sono sicuro, qui faremo bene”.

“Ecco Cannavaro al Benevento. Fabio va all’attacco”. Apre così invece Tuttosport che come gli altri quotidiani riprende alcuni stralci della conferenza stampa dell’ex difensore: “Non si può andare in area avversaria con solo due uomini, bisogna prendersi anche dei rischi. Mi ha chiamato Inzaghi, non sarà semplice eguagliarlo però ce la metteremo tutta”.