Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Battistini, l'ex tecnico del Perugia della rinascita riparte ancora dalla Serie D
mercoledì 19 giugno 2019, 12:10News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Battistini, l'ex tecnico del Perugia della rinascita riparte ancora dalla Serie D

il nuovo allenatore del Matelica per la stagione 2019-2020 sarà Pier Francesco Battistini. Il tecnico ha avuto una lunga carriera da giocatore prima, tra serie C2, C1 e serie D e da allenatore dopo. Nato nel 1971 a Roma ha rivestito il ruolo di tecnico su diverse panchine importanti, al Taranto, a L’Aquila, a Perugia, dove ha vinto due campionati uno di serie D e uno di serie C, una Coppa Italia di serie D e una Super Coppa. La Federazione lo ha premiato nel 2013 con la Panchina d’Argento per la stagione 2012-2013 con il Perugia.

“Sono stati giorni di confronto e di dialogo con diversi tecnici, volevo al Matelica una persona seria e preparata, pronta a dare il massimo e disposta a sposare in pieno il progetto Matelica. Sono certo che Pier Francesco sia la scelta giusta, io vado molto a pelle e sin dal primo approccio telefonico ho avuto la sensazione che fosse la persona che cercavo per affrontare al meglio la prossima stagione” così il Ds Micciola sul nuovo tecnico del Matelica.

“Sono contento di entrare a far parte di questa società, so che mi aspetta un grande e duro lavoro. Ho già conosciuto il Patron Mauro Canil e sua moglie Sabrina Orlandi, sono due persone che investono nel calcio con passione e serietà, ai tempi odierni una rarità”, queste le prime parole del nuovo tecnico biancorosso Pier Francesco Battistini.