Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Giocavano insieme nel Perugia ed ora sono la nuova coppia di tecnici del Bitonto
giovedì 20 giugno 2019, 07:59News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Giocavano insieme nel Perugia ed ora sono la nuova coppia di tecnici del Bitonto

Da tre anni è il fido assistente di tutti gli allenatori che siedono sulla panchina neroverde. Un’infinità di riunioni tattiche, di sguardi a trecentosessanta gradi e di consigli all’allenatore a gara in corso. Mai una parola fuori posto, un riferimento all’interno dello spogliatoio per personalità e carisma.
Unica eccezione? Qualche corsa sfrenata in campo per andare ad esultare coi ragazzi sotto il settore.

Il Bitonto ha ufficializzato che per il terzo anno consecutivo il ruolo di allenatore in seconda verrà ricoperto dall’ex puntero barese, mister Gigi Anaclerio.
«Dopo due anni da calciatore, si tratta del terzo anno da allenatore in seconda in questa società e questo mi fa sentire ormai sempre più bitontino – afferma mister Anaclerio –. Quest’anno abbiamo quasi l'obbligo di ripartire con quanto di buono fatto lo scorso anno, provando a vendicare il finale amaro, che non meritavamo affatto».

Anaclerio affiancherà mister Roberto Taurino nel prossimo campionato di Serie D.
«Conosco mister Taurino, avendoci già giocato assieme a Perugia più dieci anni fa – ricorda l’ex attaccante – e sono sicuro che farà bene. Era uno che già da calciatore si faceva sentire eccome in campo. Come allenatore invece l’ho trovato molto preparato e molto motivato, è una persona molto disponibile che ha tanta voglia di emergere».