Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Pareggio per 2-2 dei Giovanissimi del Santa Sabina contro l'Angelana
mercoledì 25 settembre 2019, 17:00News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Pareggio per 2-2 dei Giovanissimi del Santa Sabina contro l'Angelana

SANTA SABINA – ANGELANA 2-2

SANTA SABINA: Liotti, Peruzzi, Cappello (‘ st Bietta), Morlunghi, Sangare, Piccioni, Monti (20’ st Betti), Castello, Pieroni, Fiorindi (26’ st Hoxha), Lazzari. All.: Del Secco.

ANGELANA: Fantini, Dusi, Roscini, Cuocolo, Rossi Al., Gaspardis, Pugliese, Pagliuca, Lo Gelfo (30’ st Rossi An.), Lorusso (5’ st Valigi), Galardini. A disp.: Galli, Bertoldi, Mancinelli, Proietti, Mancini, Brunelli, Gaudenzi. All.: Mattonelli.

ARBITRO: Caldarelli di Perugia.

MARCATORI: 1’ pt Lo Gelfo (A), 16’ pt Monti (S), 3’ st Fiorindi (S), 20’ st Galardini (A).

SANTA SABINA – Una partenza a razzo, una rimonta faticosa ma alla fine un pari che vale comunque tanto: la stagione dei Giovanissimi di Luca Mattonelli comincia con un 2-2 in casa del Santa Sabina che è da accogliere in maniera positiva pensando alle tante criticità che la trasferta in casa dei rossoblù proponeva. Per i campioni in carica miglior inizio non avrebbe potuto esserci: appena 40 secondi e Lo Gelfo, approfittando di un’indecisione della difesa di casa, ruba palla al limite infilando Liotti per il fulmineo vantaggio. I locali sono costretti subito a reagire: Lazzari e Monti provano a sorprendere Fantini che risponde presente, Pagliuca a sua volta ha una palla per il 2-0 ma non inquadra la porta, poi però al 16’ è proprio Monti a trafiggere il portiere giallorosso con una girata di prima intenzione nel cuore dell’area. L’Angelana perde un po’ di smalto, fatica a trovare le giuste geometrie e rischia prima del riposo sull’ennesimo tentativo di Monti, che centra la traversa. La ripresa si apre decisamente male: appena tre giri di lancette e Fiorindi, da almeno 25 metri, sorprende Fantini con una botta di potenza e precisione che vale il vantaggio. A quel punto però i ragazzi di Mattonelli cambiano decisamente registro: alzano il baricentro e cominciano a collezionare palle gol, mettendola anche sul piano fisico e atletico e mostrando una superiorità lampante. Pagliuca e Galardini hanno un pallone a testa per rimettere le cose a posto, con Liotti bravo a salvarsi in corner, ma al 20’ è proprio Galardini a infilare la porta del Santa Sabina coronando una lunga fuga e arrivando a dribblare il portiere locale, proteso in disperata uscita. Nel finale l’Angelana prova a rimettere il naso davanti e l’occasione per la vittoria capita sui piedi di Pagliuca, che pure da distanza ravvicinata si fa ipnotizzare da Liotti che salva letteralmente il risultato. Pari giusto.

CLASSIFICA dopo 1/26 giornate: Campitello, V.A.Sansepolcro, Don Bosco, Narnia 3, Angelana, Cannara, Castello, Foligno, Pontevalleceppi, Santa Sabina 1, Pontevecchio, Castel del Piano, Castiglione del Lago, Ducato 0.