Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
La domenica del rugby perugino: dalla prima squadra alle giovanili
lunedì 21 ottobre 2019, 16:00News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

La domenica del rugby perugino: dalla prima squadra alle giovanili

Per il Rugby Perugia perde la serie A, vincono le donne etrusche, la cadetta, l’under 18, l’under 16. Under 6 e under 12 al raggruppamento di Gubbio.

La prima squadra perde, pur giocando una buona partita, con Noceto. Partita vibrante fino alla fine; Perugia ribatte colpo su colpo senza nessun timore reverenziale contro una squadra che ambisce ai play off per il TOP12. Qualche errore individuale e due difese sbagliate fanno la differenza tra le due compagini. Per Perugia un punto che smuove subito la classifica, ma che lascia un po’ d’amaro in bocca. 27-39 il finale.

Continua l’inbattibilitá delle Donne etrusche, che in trasferta a Pisa regolano con un secco 5-42 le pisane. Partita mai in discussione, con le ragazze che macinano gioco in quantità e qualità. Avanti cosi.

Vince in trasferta la cadetta, che a L’Aquila si impone 14-24. Partita convincente, che ha visto il XV biancorosso imporre gioco e ritmo.

Vince e finalmente convince l’under 18 del duo Fastellini/Giorgetti, che liquida la pratica Romagna con un rotondo 0-29. Primo tempo duro, finito 0-5, con i padroni di casa bravi nei punti d’incontro. Secondo tempo tutto di marca biancorossa, con un parziale di 0-24 e 5 punti che muovono finalmente la classifica di Perugia.

Rimane imbattuta l’under 16, che tra le mura amiche ha la meglio del Terni Rugby, con il punteggio di 84-0. Partita mai in discussione, con una buona evoluzione sul piano del gioco dei grifoncelli. Domenica prossima big match al pian di Massiano, quando arriverà Gubbio, appaiato al primo posto proprio con Perugia.

Bellissima giornata per Under 6 e under 12 al raggruppamento di Gubbio. Buona la partecipazione con 17 grifoncelli divisi nelle 2 categorie e ottimi progressi sul piano motorio per i più piccoli, nel gioco collettivo per i più grandi. L’under 6 vince tutte le partite giocate, l’under 12 ne perde 2 e ne vince 1, migliorando sensibilmente il proprio gioco dalla prima all’ultima partita giocata. Ottima organizzazione e solita bella cornice per i nostri ragazzi che, in un ambiente stimolante e rilassato, crescono imparano e si divertono.