Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Soddisfazioni per il tennis umbro dal Torneo di Bari
lunedì 21 ottobre 2019, 17:00News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Soddisfazioni per il tennis umbro dal Torneo di Bari

Incetta di titoli per la Tennis Training all'Itf Juniors di Bari. Emma Valletta prima testa di serie del tabellone si impone nel tabellone del singolare, battendo in finale l'elvetica Emma Penne 6-3, 6-2. La Valletta conquista così il suo secondo titolo ITF stagionale dopo la vittoria del mese scorso a Tirana.
Settimana molto positiva, quella appena trascorsa, per la quindicenne che si allena nelle strutture di Villa Candida, in un percorso che l'ha vista prevalere al terzo set in tre dei cinque match disputati sul cemento di Bari. "E' stato un torneo impegnativo - spiega il Maestro Marco Marcelli a Bari con le ragazze TTS -  in cui si sono viste delle partite di alto livello, prima tra tutte la semifinale vinta contro Anna Paradisi, partita in cui Emma è stata brava a salvare due match point. La finale è stata probabilmente la partita più semplice del torneo con Emma che ha dato l'impressione di controllare la situazione senza nessun tipo di problema conducendo sempre lei l'incontro".

Ma i successi non sono finiti qui: Emma Valletta e Sofia Pizzoni, infatti, hanno conquistato anche il titolo del tabellone di doppio sconfiggendo in finale la coppia britannica formata da Ella McDonald e Hannah Read con il punteggio di 4-6 6-3 14-12. "Hanno disputato una finale di doppio al cardiopalma - continua Marcelli - salvando 4 match point ma soprattutto spalleggiandosi alla perfezione nei momenti topici dell'incontro. Sono state molto brave". Ora entrambe saranno impegnate nell'ITF di Pescara, torneo in cui è molto folta la pattuglia della Tennis Training. Saranno ai nastri di partenza infatti, anche Giuseppe Bonaiuti, Caterina Federici, Elettra Gradassi, Daniela Quaranta, Lorenzo Sciahbasi, Lucrezia Sebastiani e Veronica Sirci.