Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
La festa di fine anno dell'Atletica Avis Perugia: tanti premi
martedì 7 gennaio 2020, 13:00News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

La festa di fine anno dell'Atletica Avis Perugia: tanti premi

Non solo corse per l’Atletica Avis Perugia. Anche quest’anno si è organizzata la tradizionale festa per scambiarsi gli auguri per le feste natalizie e per celebrare i risultati ottenuti nell’anno. Molti gli atleti presenti che si sono ritrovati presso il centro sportivo “L’Arca Antica” di Lidarno per una serata all’insegna del mangiare e dello stare insieme con musica e balli.

Naturalmente la serata era imperniata anche sull’attività svolta durante l’anno, attività che ha visto i nostri atleti protagonisti in tutte le gare umbre e non solo, infatti molti nostri portacolori hanno partecipato a numerose manifestazioni sia in Italia che all’estero fino ad essere presenti anche alla maratona di New York. Non potevano mancare le premiazioni di fine anno che hanno riguardato molti atleti.
Il premio più significativo è andato al grande Maurizio Vagnoli, eletto atleta dell’anno per gli strepitosi risultati ottenuti nel 2019: campione italiano nei 10 km su strada e snei 5.000 su pista, medaglia d’argento nel campionato italiano 10.000 su pista e di mezza maratona.
Tra le donne, atleta dell’anno è stata votata dai presenti in sala Silvia Bastianelli.

Per quanto riguarda la classifica sociale sono risultati primi tra gli uomini Mauro Covarelli con 28 gare valide ma che nel corso del 2019 ha collezionato ben 103 gare in totale tra regionali e fuori regione, mentre tra le donne è risultata prima Daniela Brunori.
In questa classifica sono stati premiati anche Michele Guaitini con lo stesso numero di gare valide di Mauro Covarelli, Onelio Ventanni, Massimiliano Cofani, Yussuff Dibbassy, Luciana Cantini, Tiziana Fiordi, Silvia Tamburi e Simona Pasquali. Per quanto riguarda i risultati a livello societario vanno ricordati il 2° posto a squadre nel Giro dell’Umbria e la vittoria nel Trofeo Avis alla “Dragonissima” di Terni.

A livello individuale sono state soprattutto le donne a prendersi la scena con Silvia Tamburi che ha collezionato ben 20 vittorie nel corso dell’anno, Simona Pasquali e Donatella Accardo con una vittoria a testa ed Irene Enriquez che è approdata nella nostra società solo a settembre ed in pochi mesi è già salita sul gradino più alto del podio in numerose occasioni.

Aldilà dei singoli risultati, il Consiglio Direttivo di Atletica Avis Perugia desidera ringraziare tutti gli iscritti senza i quali nessuno dei risultati ottenuti in gara e fuori non sarebbe possibile e senza i quali verrebbe meno il senso stesso dell’attività della nostra società.