Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Torna a Magione lo "Sport Therapy Day", evento benefico dedicato ai pazienti oncologici
mercoledì 26 febbraio 2020, 13:04News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Torna a Magione lo "Sport Therapy Day", evento benefico dedicato ai pazienti oncologici

Si avvicina la seconda edizione dello Sport Therapy Day, evento benefico dedicato ai pazienti oncologici, in programma all'Autodromo dell'Umbria a Magione il prossimo 8 Marzo.

Ad organizzarlo la campionessa automobilistica perugina della specialità delle corse in salita Deborah Broccolini, con il sostegno dell’Aci, dell’Autodromo di Magione, dei reparti di Oncologia dell’Ospedale di Perugia e Teramo e del Comune di Perugia.

Lo Sport Therapy Day intende offrire ad alcuni pazienti attualmente in cura presso i reparti oncologici di Perugia e Teramo la possibilità di trascorrere una giornata all’insegna dello sport e dei motori. Grazie alla disponibilità di piloti automobilistici, impegnati durante l'anno in varie competizioni su tutto il territorio nazionale, i pazienti potranno effettuare alcuni giri di pista al loro fianco, a bordo delle auto da corsa. Emozione e divertimento - in tutta sicurezza - sono elementi benefici per chiunque, specialmente per chi si trova ad affrontare le difficoltà di una malattia invasiva come quella oncologica. Oltre al divertimento "curativo" per gli ospiti che saranno presenti il prossimo 8 Marzo all'Autodromo dell'Umbria, lo scopo dell'iniziativa è anche quello di procedere a una raccolta fondi da destinare ai reparti oncologici coinvolti (Perugia e Teramo) per sostenere con simili iniziative chi vive il calvario della malattia.