Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Domani in Umbria c'è il campionato toscano di motocross: appuntamento a Gioiella
sabato 19 settembre 2020, 12:30News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Domani in Umbria c'è il campionato toscano di motocross: appuntamento a Gioiella

Con il Campionato italiano Prestige (la serie A del motocross nazionale) del 30 agosto, il Moto Club Trasimeno di Castiglione del Lago ha interrotto la lunga sospensione dell’attività agonistica provocata dalla pandemia e ora propone un nuovo appuntamento con le gare (ma sempre con la formula “a porte chiuse”).

Domani, domenica, al crossodromo “Vinicio Rosadi” di Gioiella, si disputa infatti la terza prova del campionato toscano di motocross riservata alle classi MX1 e MX2 e alla 125 Senior. Nel programma della manifestazione è inserita anche una gara interregionale per la 125 Junior, aperta cioè ai giovani tra i 13 ed i 17 anni.

Sono attesi circa 150 piloti che prima animeranno le prove libere e di qualificazione e poi daranno vita alle manche valide per il campionato.



E’ ormai usuale che il motocross toscano emigri almeno un paio di volte durante la stagione verso la regione confinante per rendere il campionato ancor più selettivo e vario. In questo caso mancherà il confronto con i colleghi umbri, non ammessi alla manifestazione, che è sempre fonte di stimoli.

Tra le presenze che suscitano maggiore curiosità, quelle di alcuni veterani, piloti ultraquarantenni che a Gioiella si sono però già visti in azione, fin da quando erano giovanissimi, e che su questa pista hanno anche raccolto soddisfazioni.

Tra questi si segnala il fiorentino Furio Franceschi, 63 anni portati con fierezza, attuale capoclassifica della Master MX2.