Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Primo Piano
"Contro l'Imolese sono in palio tre punti fondamentali! Ma ci serve più cattiveria agonistica"
sabato 5 dicembre 2020, 14:19Primo Piano
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

"Contro l'Imolese sono in palio tre punti fondamentali! Ma ci serve più cattiveria agonistica"

Della gara Perugia-Imolese di domani al Curi ha parlato il tecnico biancorosso Fabio Caserta. Queste le dichiarazioni raccolte da Umbria Radio, emittente ufficiale del Perugia. “Le difficoltà di domani possono essere il meteo e il campo pesante, ma non devono essere un alibi. Al di là delle prestazioni noi dobbiamo cercare di ottenere i tre punti che sono mancati in queste settimane. Secondo me non è mancato il coraggio ma un po’ di cattiveria agonistica nel cercare il gol. L’avversario come sempre verrà a fare la sua partita ma noi dobbiamo pensare a noi.

Mi piace provare diverse soluzioni in base a quelle che possano essere le difficoltà della partita e che ci permettano di leggere la partita anche in corso d’opera. Domani mi aspetto un avversario che attenda le nostre giocate per ripartire, magari mi sbaglio ma penso che sarà così. Noi dobbiamo essere pronti anche se ci trovassimo di fronte una squadra che viene a giocare a viso aperto.

Se l’avversario si chiude tutti trovano difficoltà e per le nostre qualità è più semplice contro squadre che si aprono. Se non ci sono spazi è inutile di cercare ad esempio l’imbucata centrale quanto provare ad aggirare giocando sugli esterni.

Dal punto di vista fisico ho visto la squadra quasi sempre bene considerando anche i problemi che abbiamo avuto. Non credo ai cicli di preparazione e al fondo, ma al lavoro settimana dopo settimana e in questo momento stiamo bene. E’ anche normale che nei 20 minuti finali come nella partita di Bolzano dopo aver spinto tanto un po’ di stanchezza si faccia sentire".