Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
"Auguro al Perugia di risalire in una categoria più consona rispetto alla Serie C..."
martedì 16 febbraio 2021, 08:30News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net
fonte Raffaella Bon

"Auguro al Perugia di risalire in una categoria più consona rispetto alla Serie C..."

L'esperto fantasista Stefano Guberti, che dal Latte Dolce in Sardegna potrebbe tornare al Siena, sempre in Serie D, ha analizzato le ultime novità a TuttoC.com e Perugia24.net.

Come sta andando? 
"Tutto bene. Ho avuto un problemino al piede che mi ha fatto tribolare un po’. Però da un mese e mezzo sto bene. Quindi son pronto per il finale di stagione".

Si parla di un possibile ritorno a Siena.
"Si, c'è stato un contatto. Però non è una cosa semplice sia perché ho fatto una scelta in estate importante e cioè la mia famiglia. E ora sarebbe un po' difficile se non impossibile spostare tutti perché i bambini vanno a scuola e via di questo passo. Senza contare che son tornato nella mia terra e qui mi vogliono tutti bene e vorremo costruire qualcosa di importante insieme per il futuro".

Quanto manca la C? 
"Ho avuto la fortuna di far sempre certe categorie e purtroppo si nota la differenza sotto tanto punti di vista. Mon solo tecnico ma di organizzazione".

Cosa pensi del momento del Bari? 
"Si aspettavano tutti che fosse primo. Secondo me sta facendo un buon campionato ma la Ternana sta disputando una stagione fuori da ogni logica. Il Bari deve finire bene il campionato per farsi trovar bene ai playoff. Ha sicuramente le carte in tavola per giocarsela fino alla fine. Poi avrà tutta la pressione perché tutti si aspettano che vincano e non è semplice".

Cosa è stato sbagliato?
"Di sbagliato non posso essere io a dirlo. Sicuramente tutti si aspettavano che fosse primo per la squadra che ha ma i campionati non si vincono solo con i nomi". 

Il nuovo mister Carrera cosa porterà? 
"Stimoli nuovi è un nuovo modo di lavorare. Io son dell'idea che un allenatore deve avere le sue idee ma la differenza la fa chi riesce a plasmare le proprie idee con le caratteristiche dei giocatori che ha in squadra".

Il Bari può crederci ancora?
"Certo che bisogna crederci. Manca ancora tanto. Però dovrebbe affrontare partita per partita. Perché come hanno dimostrato gli anni scorsi c'è sempre la possibilità di recuperi impossibili".

Da una big a un'altra. Che momento sta vivendo il Perugia?
"E' uscito da un momento che poteva diventare difficile. Si trova in un girone molto equilibrato che si deciderà nell'ultimo mese e mezzo. Spero e auguro al Perugia come al Bari di tornare in una categoria più consona".