Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Primo Piano
"Contro la Fermana sarà una partita importante, ma non decisiva: mi preoccupa l'aspetto mentale"
venerdì 12 febbraio 2021, 12:23Primo Piano
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

"Contro la Fermana sarà una partita importante, ma non decisiva: mi preoccupa l'aspetto mentale"

La conferenza stampa di Fabio Caserta, tecnico del Perugia, alla vigilia della sfida con la Fermana, raccolte da Umbria Radio, emittente ufficiale dei biancorossi. "Pensiamo a questa partita e non alle 3 in 8 giorni. Non guardo molto lontano perché ogni risultato determina come si affronterà la partita successiva. Domani voglio vedere la solita squadra che sa cosa vuole e che tiene presente le difficoltà. Sono preoccupato perché partite come queste se non sono affrontate con lo spirito giusto possono diventare insidiose e possiamo solo farci del male. Chiederò grande concentrazione già da oggi ai ragazzi. Giocheremo su un campo piccolo e sarà una battaglia contro una squadra che sta andando bene.

Non dobbiamo pensare agli altri perché sennò aumentiamo le difficoltà. Dobbiamo pensare a noi stessi, se poi gli altri vinceranno tutte le gare non potremo farci nulla. Sarà una partita come quella di Fano, spero su un campo migliore. In partite come queste contano molto le palle inattive perché possono essere la chiave per sbloccare il risultato. Conta la concentrazione massima.

Per il nostro cammino è una partita importante ma non decisiva contro una squadra che a differenza dell’andata ha cambiato il suo gioco e sta facendo meglio. Ripeto, mi preoccupa l’aspetto mentale. Sarà una partita dove conteranno soprattutto le seconde palle perché troveremo un avversario che aspetta. Dobbiamo anche sfruttare il tiro da fuori soprattutto quando gli spazi mancano anche perché abbiamo buoni tiratori.

Minesso e Falzerano hanno delle caratteristiche che mi permettono di cambiare senza stravolgere tanto perché possono giocare anche come esterni oltre che sotto punta. Quando staranno tutti bene avremmo tante soluzioni che potrò scegliere in base alla partita.

Ultimamente stiamo giocando su campi difficili anche per le condizioni meteo che sicuramente non ci avvantaggiano, ma dobbiamo cercare di adattarci senza crearci alibi”.