Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Il punto sulla Champions League di volley maschile: Perugia a caccia dell'impresa martedì contro Modena
sabato 27 febbraio 2021, 10:00News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Il punto sulla Champions League di volley maschile: Perugia a caccia dell'impresa martedì contro Modena

Nell’andata dei Quarti di Finale di CEV Champions League la Leo Shoes Modena ha brillato contro una Sir Sicoma Monini Perugia mai in partita, esprimendo un gioco quasi perfetto, soprattutto in fase break, trovando in Vettori e Lavia i punti chiave del match. I Block Devils hanno così subito un brusco stop, complice una percentuale in attacco decisamente inferiore rispetto agli standard. L’appuntamento di ritorno è in calendario martedì prossimo al PalaBarton dove i padroni di casa dovranno vincere 3-0 o 3-1 e poi il golden set per passare il turno.

Simile l’epilogo del match della Cucine Lube Civitanova che ha subito il secondo arresto consecutivo in Champions League, questa volta per mano del Grupa Azoty Zaksa Kedzierzyn Kozle, costato la panchina a Fefé de Giorgi e al suo secondo Giolito. Il risultato positivo dei polacchi è passato dalla buona correlazione muro – difesa e dal 54% in attacco. La sconfitta casalinga obbliga i cucinieri ad una vittoria da tre punti più golden set all’Arena Azoty Zaksa Kedzierzyn mercoledì 3 marzo, gara che coinciderà con il ritorno sulla panchina biancorossa del tecnico Gianlorenzo Blengini, già alla guida dei marchigiani nel biennio 2015/17.

La Trentino Itas, unica squadra ad essere scesa in campo fuori dai confini nazionali, continua a macinare vittorie e a due settimane dall’ultima, proprio in Germania, ha collezionato altri tre punti importanti per il prosieguo europeo.
Dopo una buona partenza, contraddistinta da grande attenzione a muro e al servizio, la partita è diventata infatti più accesa, terminando con il risultato di 3 a 1 in favore dei trentini. Sugli scudi il marmoreo Nimir Abdel-Aziz, best scorer ed mvp del match grazie a 28 punti personali. Con la vittoria di almeno due set nella gara di ritorno, in programma alla BLM group Arena alle 19.00 del 4 marzo, i dolomitici si assicurerebbero il passaggio del turno e il conseguente salto in Semifinale.



Risultati andata Quarti di Finale CEV Champions League
Cucine Lube Civitanova - Grupa Azoty Kedzierzyn Kozle VB 1-3 (23-25, 25-14, 21-25, 21-25)
Leo Shoes Modena – Sir Sicoma Monini Perugia 3-0 (25-21, 25-18, 25-22)
Berlin Recycling Volleys - Trentino Itas 1-3 (19-25, 23-25, 28-26, 17-25)

Programma prossimo turno
Ritorno Quarti di Finale CEV Champions League
Martedì 2 marzo 2021, ore 20.30
Sir Sicoma Monini Perugia – Leo Shoes Modena
(Cesare-Rapisarda)

Mercoledì 3 marzo 2021, ore 18.00
Grupa Azotoy Kedzierzyn Kozle – Cucine Lube Civitanova
(Vinaliev-Collados)

Giovedì 4 marzo 2021, ore 19.00
Trentino Itas – Berlin Recycling Volleys
(Bernstrom-Cambré)