Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Primo Piano
Il Perugia si gioca oggi una fetta di Serie B nella sfida a Padova: tanta l'attesa!
domenica 7 marzo 2021, 16:20Primo Piano
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Il Perugia si gioca oggi una fetta di Serie B nella sfida a Padova: tanta l'attesa!

Passerà dal match clou dell'Euganeo una buona fetta di questo campionato nel Girone B: alle 17:30 andrà infatti in scena la sfida tra Padova e Perugia, che può rappresentare un importante crocevia stagionale per le due principali contendenti alla vittoria finale (ancora imbattute in questo 2021), a dispetto di quanto diversamente detto in settimana da entrambe le sponde. I biancoscudati, in caso di vittoria, compirebbero un significatiivo allungo sugli umbri che, ad onor di cronaca, devono ancora giocarsi i bonus delle due partite da recuperare contro Cesena e Fermana.  La sfida d'andata, giocatasi lo scorso novembre al Renato Curi, vide la formazione di Caserta imporsi con un netto 3-0, issandosi per una giornata in cima al campionato: a distanza di un girone le cose sono leggermente cambiate, con il Grifo che insegue ora la compagine veneta in quello che si annuncia come un agguerrito testa a testa fino all'ultima giornata, con Modena e Sudtirol a recitare il ruolo di incomode di una lotta per la Serie B fino all'ultima goccia di sudore.

QUI PADOVA - Mandorlini, che oggi non si siederà in panchina per scontare la prima delle quattro giornate di squalifica inflittegli dal giudice sportivo, sembra aver risolto gli ultimi dubbi di formazione: ci sarà la collaudata coppia Rossettini-Gasbarro a difesa della porta di Vannucchi, con Germano e Curcio ad agire nelle rispettive corsie di competenza, mentre nel centrocampo a tre con Ronaldo e Della Latta, Saber sembra favorito su Hallfredsson. Il tridente d'attacco vedrà con molta probabilità Cissé (in vantaggio sull'ex Nicastro) supportato da Chiricò e Jelenic; soltanto panchina quindi per Biasci, che nell'ultima sessione di mercato è stato ad un passo proprio dal Perugia, salvo poi scegliere in extremis la destinazione biancoscudata.

QUI PERUGIA - Formazione pressoché fatta anche per Caserta, che pare aver sciolto le ultime riserve sul centrocampo: ad affiancare Burrai in cabina di regia ci saranno quasi sicuramente Kouan e Sounas, preferiti a Moscati, Vanbaleghem e Di Noia. In difesa, sulla destra, toccherà ancora a Cancellotti prendere il posto dell'infortunato Rosi, con Favalli in vantaggio su Crialese a sinistra e Sgarbi-Angella coppia centrale. Davanti, Falzerano verrà invece spostato a trequartista alle spalle del tandem Elia-Melchiorri, con Murano che va quindi verso la panchina. Oltre a Rosi, non saranno della gara nemmeno gli acciaccati Negro, Rosi, Konate e Lunghi.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire alle 17:30 grazie alla diretta testuale di TuttoC.com.

PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Germano, Rossettini, Gasbarro, Curcio; Della Latta, Ronaldo, Saber; Chiricò, Cissé, Jelenic. A disposizione: Dini, Merelli, Pelagatti, Andelkovic, Kresic, Hallfredsson, Vasic, Firenze, M.Mandorlini, Santini, Paponi, Nicastro, Biasci. Allenatore: Andrea Mandorlini (in panchina Longo)

PERUGIA (4-3-1-2): Fulignati; Cancellotti, Sgarbi, Angella, Favalli; Kouan, Burrai, Sounas; Falzerano; Elia, Melchiorri. A disposizione: Minelli, Bocci, Monaco, Crialese, Moscati, Vanbaleghem, Di Noia, Minesso, Murano, Bianchimano, Vano. Allenatore: Fabio Caserta.

ARBITRO: Andrea Colombo della sez. di Como (Caso-Terenzio). IV Ufficiale: Matteo Marcenaro di Genova