Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Lo voleva il Perugia, ma il bomber Marconi ha appena firmato un biennale con l'Alessandria
martedì 3 agosto 2021, 20:38News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Lo voleva il Perugia, ma il bomber Marconi ha appena firmato un biennale con l'Alessandria

L'Alessandria ha annunciato sul proprio sito gli arrivi dal Pisa del difensore Simone Benedetti e dell'attaccante Michele Marconi, con quest'ulimo che era stato un obiettivo del Perugia nelle scorse settimane. Per entrambi contratto biennale con il secondo che torna in grigio a distanza di tre anni. Queste le note del club piemontese:

"L’Alessandria comunica l’ingaggio a titolo definitivo fino al 30 giugno 2023 dal Pisa del difensore Simone Benedetti. Benedetti, 29 anni, 83 gare in due stagioni e mezza, in serie B in maglia nerazzurra, difensore centrale tra i più affidabili ed esperti della categoria, ha giocato 324 partite in carriera, di cui 31 in serie C, con 2 due campionati vinti: in serie B (Cagliari 2015/16) e serie C e(Pisa 2018/19). Cresciuto calcisticamente nei vivai di Torino e Inter, vanta 52 gare nelle nazionali giovanili. Benarrivato Simone!

Torna in Grigio Michele Marconi che con 47 gol in 157 partite è il sesto miglior marcatore della storia dell’Alessandria.
Di lui ricordiamo i 4 gol nella doppia finale con la Viterbese, determinanti per la conquista della Coppa Italia di Serie C nel 2017/18.
Marconi, 32 anni, punta centrale, 411 gare in carriera con 121 gol, ingaggiato a titolo definitivo fino al 30 giugno 2023, arriva da Pisa dove, nelle due ultime stagioni in B è andato in rete 28 volte in 65 gare, risultando uno tra i migliori realizzatori della categoria. A Michele il bentornato più affettuoso da tutti noi".