Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Primo Piano
E' il giorno di Perugia-Pordenone: sarà una partita tutta da vivere!
sabato 22 gennaio 2022, 12:38Primo Piano
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

E' il giorno di Perugia-Pordenone: sarà una partita tutta da vivere!

Secondo appuntamento dell'anno solare per il campionato di Serie B, che giunge quest'oggi alla prima giornata di ritorno: al "Renato Curi", con calcio d'inizio fissato per le ore 16.15, scenderanno in campo Perugia e Pordenone in un incontro di fondamentale importanza per gli obiettivi stagionali delle due squadre. I padroni di casa cercano i tre punti per entrare in zona Playoff, gli ospiti saranno invece chiamati a vincere per avvicinarsi ai Playout: arbitrerà il Sig. Miele della sezione di Nola.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Massimiliano Alvini, tecnico degli umbri, avrà a disposizione tutti i componenti della rosa ad eccezione di Murgia: possibile 3-5-2 con Matos e De Luca a comporre il tandem offensivo, Ferrarini e Lisi saranno invece impiegati sulle corsie. I biancorossi sono in serie positiva da sette partite (due vittorie e cinque pareggi), l'ultima sconfitta risale al 6 novembre scorso in trasferta contro il Como (4-1).

COME ARRIVA IL PORDENONE - Situazione di classifica a dir poco complicata per i neroverdi di Bruno Tedino, penultimi con ben otto punti di ritardo dal Cosenza (prima squadra ammessa ai Playout). Nelle ultime due giornate sono arrivati altrettanti ko contro Crotone e Lecce: i "ramarri" dovranno cercare di sfatare il tabù trasferta, visto che nelle nove gare esterne fin qui disputate non sono ancora arrivati i tre punti (due pareggi e sette battute d'arresto con una differenza reti di -14). Per quanto concerne lo schieramento, probabile un 4-3-3 con Pellegrini, Butic e Cambiaghi in attacco: da valutare chi saranno i tre centrocampisti considerate le squalifiche di Pasa e Pinato.