Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Curiosità
Le pagelle del Perugia contro l'Ascoli
sabato 10 settembre 2022, 19:08Curiosità
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net
fonte Antonino Sergi

Le pagelle del Perugia contro l'Ascoli

PERUGIA

Gori 6,5 - L'Ascoli calcia due volte verso la sua porta, pronto in entrambi i casi. Si distende su Bidaoui in avvio, poi d'istinto sulla conclusione ravvicinata da parte di Gondo.

Sgarbi 6,5 - Non si passa, il migliore della retroguardia del Perugia. Non sbaglia un intervento, concede solo una volta spazio a Bidaoui per il resto è sempre perfetto anche durante gli assalti ascolani.

Curado 6 - Rischia di rovinare la sua partita prestando il fianco a Gondo sul finale di primo tempo, pericolo scampato torna a chiudere gli spazi agli avanti dell'Ascoli.

Dell'Orco 6 - Ordinato, attento e pulito in un pomeriggio abbastanza tranquillo. Nella sua zona di competenza sono pochi gli attacchi avversari, anche quando Bucchi decide di mandare in campo tutte le punte.

Casasola 7 - Quando gira Casasola a destra, il Perugia è pericoloso. E' suo il traversone perfetto per la rete di Strizzolo, nella ripresa prova a bissare anche con Di Carmine.

Luperini 6,5 - Nota lieta per Fabrizio Castori, l'ex Palermo è il primo uomo ad alzare la pressione sui portatori di palla dell'Ascoli. Lavora bene, senza fallo e bravo anche negli inserimenti offensivi.

Bartolomei 6 - Può diventare l'uomo in più di questo Perugia, piano piano sta entrando nel cuore del gioco degli umbri. C'è da sistemare la mira, più di una conclusione non andata a segno.

Santoro 5,5 - Quello che si è visto meno del reparto di centrocampo del Perugia, prova ad alzare la pressione ma perde il duello ravvicinato con il collega bianconero Collocolo. Dal 73' Iannoni 6,5 - Entra bene in partita, spirito battagliero.

Paz 6,5 - Ordinaria amministrazione, quando c'è da spingere non si fa pregare anche se il Perugia predilige la zona di Casasola per le folate offensive. Nella ripresa guida i contropiedi grazie alle sue doti atletiche.

Strizzolo 7 - Un primo tempo di lotta, più senza che con la palla. Fa a sportellate con la difesa dell'Ascoli per aprire spazi per Di Carmine, poi nell'unico pallone utile porta in vantaggio gli umbri al tramonto del primo tempo. Dal 46' Kouan 5,5 - Non un grande impatto con la gara, nel finale di gara commette un fallo inutile che fa correre un rischio ai suoi.

Di Carmine 6 - Voleva il gol al suo ritorno al Renato Curi, gli manca la giusta freddezza nel primo tempo mentre nella ripresa Baumann è bravo a strozzargli l'urlo in gol. Buon inizio comunque. Dal 73' Melchiorri 6,5 - Prova a tenere alto il Perugia nel finale.

Fabrizio Castori 6,5 - Finalmente è arrivato il primo successo sulla panchina del Perugia, è arrivato nel momento in cui si facevano fitte le voci contrastanti sul suo futuro. Una vittoria di gruppo, di sacrificio e sudata. Manda in campo Strizzolo che lo ripaga con gol, ottimo il lavoro sugli esterni. Tanti punti da cui ripartire.