Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Curiosità
Benevento-Perugia 1-0: tutte le azioni della gara dall'inizio alla fine
sabato 27 maggio 2017, 22:00Curiosità
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Benevento-Perugia 1-0: tutte le azioni della gara dall'inizio alla fine

Finisce qui l'andata della semifinale playoff! Il Benevento si impone 1-0 sul Perugia grazie alla rete di Chibsah, e costringendo adesso gli umbri a dover giocare il ritorno per vincere, pena l'eliminazione.

90'+5: la partita è finita! Benevento-Perugia 1-0. Niente è perduto...

90' +4A terra Chibsah. Il centrocampista ospite non sembra stare più in piedi: è caduto da solo.

90' +2 Guberti stende Melara sull'out di destra e concede una punizione preziosa per i campani.

90' +1 Ultimo cambio di Baroni: fuori Ceravolo, dentro Del Pinto.

90' Cinque i minuti di recupero concessi dall'arbitro.

89' Ammonito Melara, per aver calciato lontano il pallone.

87' Secondo cambio della gara: è proprio Lopez ad uscire per i crampi, dentro allora Pezzi.

86' Di Chiara sventaglia il campo con un cross profondo sul secondo palo, dove Lopez però anticipa di testa Nicastro. Resta a terra per crampi il terzino di casa.

84' A terra Puscas. L'attaccante di casa è crollato a terra dopo un contrasto con Ricci, forse vittima di crampi.

83' Terzo e ultimo cambio per Bucchi: fuori Terrani, al suo posto spazio a Guberti.

81' Secondo cambio nel Perugia: fuori un pessimo Gnahoré, demoralizzato dopo l'errore, dentro Ricci.

80' DEZI! Sul cross di Del Prete ha smanacciato Cragno, con la palla arrivata a Terrani. Appoggio su Dezi che calcia forte di destro, venendo però murato da Gyamfi!

79' CERAVOLO! Scappa in contropiede senza che Volta riesca a chiuderlo e calcia forte con il destro in diagonale: Brignoli si distende e gli chiude lo specchio!

78' Di Carmine si propone come sponda e si appoggia poi su Dezi. Il tentativo di cross di quest'ultimo, però, si perde poi nel vuoto.

76' Punizione calciata da Viola con il mancino dal lato destro. La palla sfila molto larga, dove nessuno può davvero arrivare.

75' Melara cerca di avanzare sulla destra. Mancini esce dal blocco difensivo e va a fermare l'avversario.

74' Rischia anche Volta, che atterra Ceravolo prima di fargli ricevere il lancio profondo. Punizione per i campani.

73' Puscas va a lottare sulla trequarti per pulire il pallone e lanciare Ceravolo, scattato però in posizione di fuorigioco.

71' Dezi viene lanciato in ripartenza e prova ad entrare in area con la palla, ma Cragno ha capito tutto ed è andato a prendere il pallone in uscita bassa.

69' DEL PRETE! Prova ancora a battere da lontano sull'appoggio di Brighi, ma sbaglia completamente la conclusione: sfera lontanissima dalla porta.

68' Di Chiara cerca Di Carmine a centro area, ma sull'attaccante c'è l'ennesimo anticipo difensivo di Lucioni. Quindi il primo cambio umbro: fuori Mustacchio, dentro Nicastro.

67' Brighi cerca Di Carmine in area di rigore, ma arriva ancora una volta prima di tutti Lucioni.

65' Ammonito Volta. Il centrale degli umbri ha travolto Eramo, che gli era scappato in ripartenza.

64' Primo cambio di Baroni: fuori Falco, dentro Melara.

63' Ammonito Gyamfi. Il terzino dei campani è il secodo sanzionato dei suoi.

62' DEL PRETE! Viola mette fuori il traversone di Di Chiara e Del Prete scarica con potenza da fuori. Vola Cragno: la palla esce davvero di un millimetro.

59' GOL! CHIBSAH! Benevento in vantaggio! Errore clamoroso degli umbri: Brignoli appoggia su Gnahoré, che perde palla sull'attacco di Chibsah, mandando quest'ultimo in porta: davanti a Brignoli è freddo a spiazzarlo con il piattone.

59' Su corner Lucioni alza un campanile di testa. Brignoli, di nuovo non sicurissimo, allontana con i pugni.

58' CERAVOLO! Che occasione! Pasticcio di Brignoli, che è andato in uscita alta, facendosi però scappare la sfera dalle mani. Ceravolo può battere a specchio libero ma manda alto!

57' DEZI! Brighi lo trova in area e il centrocampista ospite calcia con il mancino: mura ancora una volta un attentissimo Lucioni.

56' Falco resiste all'iniziale carica di Dezi, ma finisce poi per sbattere sull'attento Volta.

54' DI CHIARA! Un traversone profondo stava diventando un tiro imparabile per Cragno. Per fortuna del portiere di casa la sfera esce oltre il fondo.

53' Ammonito Falco. Ha provato a sfondare centralmente, venendo fermato da Volta. Non si ferma sullo slancio, e si prende l'ammonizione.

52' Ceravolo prova a ripartire, ma viene travolto da Mancini. Ha rischiato: il giovane centrale era già ammonito.

51' DEZI! Azione di ripartenza non sfruttata dagli umbri. Terrani porta palla e apre su Mustacchio, chiuso al momento del tiro da Lucioni. Sulla ribattuta va al volo Dezi, che però scivola al momento dell'impatto.

49' Viola lancia profondissimo sullo scatto di Ceravolo. La linea alta lo lascia in fuorigioco: La Penna fischia puntualmente.

47' Di Chiara crossa in area da punizione. Mustacchio spizza, ma non c'è nessuno. Gyamfi allontana.

46' Via! Si ricomincia. Il primo pallone della ripresa è mosso dal Benevento. In campo gli stessi ventidue della prima frazione.

45'+2 Finisce qui il primo tempo! Nessuna rete al Vigorito in questi primi quarantacinque minuti, e Benevento e Perugia rientrano negli spogliatoi con il punteggio fermo sullo 0-0.

45' +2 Mustacchio resiste alla carica di Lopez ed avanza, ma il cross successivo è ben respinto da Lucioni.

45' Saranno due i minuti di recupero in questa prima frazione.

43' DI CARMINE! Occasione non sfruttata! Ottimo cross a centro area di Del Prete, che trova Di Carmine libero dietro Camporese: tuffo per impattare, ma palla soltanto sfiorata!

42' Infermabile Chibsah, che punta Terrani e lo salta. Poi però Gnahoré è bravo nel fermare la sua avanzata.

41' Si rialza, dopo più di una sofferenza, Eramo. Ora il gioco può essere ripreso regolarmente.

39' Ammonito Mancini: ha saltato con il gomito troppo largo, colpendo Eramo in maniera fallosa. La Penna non ha dubbi: ammonizione.

37' Rischia il giallo Chibsah, che per andare a tamponare Brighi commette fallo, passibile di ammonizione. Non stavolta, per sua fortuna.

35' Grandissima avanzata solitaria di un dirompente Chibsah, che ha poi trovato Puscas, fermato però da Gnahoré prima di liberarsi per il tiro.

34' Cross di Eramo a cercare lo scatto di Ceravolo dietro le maglie difensive. Volta però tiene la posizione e chiude di testa.

32' FALCO! Rientra sul mancino e scarica da lunghissima distanza: palla larga, e non di poco.

31' Cross in area di Viola, che chiama all'uscita con i pugni Brignoli per allontanare la minaccia.

30' Falco porta avanti la sfera e vene agganciato da Gnahoré. Punizione per i padroni di casa.

29' Del Prete prova a mettere in mezzo un pallone dalla destra, che termina direttamente tra le braccia di Cragno.

27' Lopez entra duro su Mustacchio, entrando in gioco pericoloso. Resta a terra l'esterno di Bucchi, che dopo un po' si rialza.

26' Di Chiara cerca Mustacchio con un traversone sul secondo palo, sul quale interviene bene Lopez in chiusura aerea.

25' ERAMO! L'angolo viene respinto fuori: sulla ribattuta ci prova Eramo al volo, ma la sfera scorre fuori.

24' FALCO! Insidia Brignoli con un mancino dalla lunga distanza, che chiama il portiere ospite alla respinta tuffo in calcio d'angolo.

23' TERRANI! Corner battuto corto: l'ala degli umbri si libera per il cross, colpendo in maniera sporca. Cragno controlla che la sfera esca sopra la traversa.

22' CRAGNO! Dezi va al cross nel mezzo: palla deviata da Eramo, che scende all'ultimo istante. Deve spizzare sopra la traversa il portiere degli umbri.

20' Ceravolo si avventa su un pallone profondo anticipando Brignoli, ma viene subito fermato: la punta di casa è scattata in fuorigioco.

19' Di Chiara vuole far correre Di Carmine, sul quale ripiega Camporese. Il difensore vince il duello tra ex della Fiorentina Primavera.

17' Brighi chiude lo scambio facendo correre Mustacchio, chiuso però dal generoso ripiegamento di Puscas nella propria metà campo.

16' Mancini opera un'ottima apertura su Del Prete, che cerca Di Carmine a centro-area. Pallone troppo arretrato: il centravanti non riesce così ad agganciare.

14' Di Chiara prova a sfondare sull'appoggio di Brighi ma viene ben contenuto da Lucioni, che poi spazza il pallone lontano.

13' Dezi era in posizione irregolare, ed il suo tocco ha permesso a Di Carmine di segnare con il tap-in ravvicinato. Tutto da rifare insomma: è ancora 0-0. Decisione finale comunque giusta, ma l'atteggiamento è stato comunque grottesco.

12' ... ma l'arbitro annulla tutto! Incredibile!

11' Grandi proteste del Benevento! Sul tiro al volo sporco di Mustacchio c'è stata l'iniziale deviazione di Dezi, e la definitiva sporcatura in rete di Di Carmine....

10' GOL! DI CARMINE! L'ha sbloccata il Perugia!

8' Che partenza dei campani! Il Perugia prova a cercare invece Di Carmine, ma la punta ospite è partita in posizione di fuorigioco.

7' LUCIONI! Stoppa al limite e calcia di destro al volo: bella esecuzione, sfera che rotola fuori! Inizio sprint del Benevento!

6' VIOLA! Vicinissimo al gol olimpico! Mancino insidiosissimo da corner, sul quale deve volare Brignoli, che stava per essere beffato.

6' Nel frattempo esce dal campo Puscas, che sanguina. Deve essere medicato, e lascerà i suoi in dieci per qualche istante.

5' Falco riesce a superare la prima pressione di Gnahoré, ma il suo successivo cross è murato in fallo laterale da Di Chiara.

4' CERAVOLO! Cestina il vantaggio! Errore in uscita di Gnahoré, che sbaglia il passaggio. Eramo recupera palla e manda dentro per Ceravolo, fermato però da Brignoli a tu per tu! Salva tutto Brignoli.

2' Volta ingaggia un duello fisico con Ceravolo, ricevendo l'intervento falloso dell'attaccante di casa.

1' DI CARMINE! Prova ad approfittare di un errore di Lopez, ma sulla sua girata di mancino c'è l'opposizione di Camporese.

1' Via! Cominciata anche la seconda semifinale d'andata dei playoff di Serie B. Primo possesso umbro.

Sta per iniziare al Vigorito la partita tra Benevento e Perugia!

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Chisbah, Viola; Falco, Puscas, Eramo; Ceravolo. A disp.: Gori, Pezzi, Gyamfi, Padella, De Falco, Del Pinto, Buzzegoli, Ciciretti, Pajac. All.: Baroni
PERUGIA (4-3-3): Brignoli; Del Prete, Volta, Mancini, Di Chiara; Brighi, Gnahorè, Dezi; Mustacchio, Di Carmine, Terrani. A disp.: Elezaj, Fazzi, Dossena, Alhassan, Monaco, Ricci, Guberti, Nicastro, Forte. All.: Bucchi
ARBITRO: La Penna di Roma