Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Le pagelle dello Spezia contro il Perugia
sabato 21 ottobre 2017, 17:18News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net
fonte Dimitri Conti

Le pagelle dello Spezia contro il Perugia

Saloni 6,5 - Battuto dal tocco ravvicinato di Volta a fine primo tempo. Zero colpe. Legittima la sua prova con una super parata su Buonaiuto, prima del gol di Mustacchio.

De Col 6 - Parte come terzino destro, limitandosi a tenere la posizione. Nel finale è arretrato centrale, per aiutare la retroguardia. Non si fa notare in nessun senso: è sei.

Masi 7 - Gran bel debutto con la sua nuova maglia, coronato con la rete iniziale, forse il primo pallone da lui toccato in assoluto con lo Spezia. Out poi per un problema fisico. (dal 60' Capelli 6,5 - Chiamato dentro nell'ultima mezz'ora, si disimpegna bene nel difendere soprattutto sui palloni aerei, visti i tanti cross fatti partire dagli umbri).

Giani 6,5 - Anche per il centrale mancino la prova è più che sufficiente. Mura un tiro molto pericoloso di Brighi con il corpo, oltre ad intercettare tante palle alte.

Augello 6,5 - Non si fa prendere dall'emozione nel giorno del debutto assoluto in Serie B, presidiando la fascia sinistra con attenzione e personalità. Fuori nel finale. (dall'80' Maggiore s.v.)

Vignali 6 - Non è esterno, ma mezzala destra, anche se finisce spesso con l'allargarsi. Nel primo tempo è sempre in proiezione offensiva. Più accorto invece nella ripresa.

Bolzoni 6 - Discreto lavoro oscuro in fase d'interdizione il suo. Un po' limitato in fase di manovra, nel finale accusa qualche dolore muscolare e si limita molto. Sufficiente, però.

Pessina 7 - La spinta in più che arriva sul centrocampo. Attacca di frequente la fascia sinistra e il quarto gol dei suoi nasce da una sua travolgente discesa.

Mastinu 6,5 - Tanti guizzi in velocità nella prima frazione, suggellata da un sinistro meraviglioso con il quale sigla il 2-0. Più nascosto nella ripresa, ha pochi palloni.

Granoche 7 - Autore di una lotta continua con i difensori ospiti, si vede premiato negli ultimi minuti di gara, quando può depositare in rete l'assist vincente di Pessina: è il 4-1.

Marilungo 6 - Libera Mastinu per la ripartenza con un bel tacco nel primo tempo. Si spende più per la squadra che per sé. Infatti dopo un'ora esce, piuttosto stanco. (dal 63' Forte 7 - Il primo cambio tattico di Gallo regala maggior peso all'attacco spezzino. E il gol del 3-1: è abile a sfruttare l'errore dei centrali e freddare la sua ex squadra).