Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Perugia-Carpi 5-0: tutta la partita azione per azione
sabato 18 novembre 2017, 18:20News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Perugia-Carpi 5-0: tutta la partita azione per azione

90' +3Ultime battute di questa partita, che va verso la sua conclusione ufficiale. Ufficiosamente è chiusa da almeno venti minuti. Poi fischia tre volte Sacchi, che conferma dunque la rotondissima affermazione del Perugia, capace di demolire con un perentorio 5-0 un Carpi mai davvero in partita. Escono con le ossa rotta Calabro e i suoi, mentre Breda finalmente può gioire per la prima vittoria sotto la sua gestione!

90' +2Carpi che prova a condurre le ultime azioni. Sabbione prova lo sfondamento solitario, venendo però tamponato efficacemente da Belmonte.

90' Segnalato il recupero: tre minuti. Si andrà dunque avanti fino al 93'.

89' PAJAC! Staffilata di mancino su un corner battuto corto. La sua bordata si infrange su una muraglia di uomini.

87' Pasciuti fa correre Malcore sulla verticale. Palla troppo lunga, che l'attaccante non può raggiungere. Blackout totale per gli emiliani.

86' MALCORE! TRAVERSA! Incredibile! Piattone destro dell'attaccante che si infrange sulla traversa! Non è proprio giornata per gli emiliani.

85' RIGORE! Rigore per il Carpi! Saric è stato steso in area: su di lui è arrivata la spinta di Bianco, che concede così la chance dal dischetto per il Carpi.

84' Pasciuti tocca centralmente su Verna, toccato in maniera irregolare da Colombatto. Punizione per il Carpi.

82' Pasciuti parte da sinistra, puntando verso il centro per far partire il cross di destro. Monaco è in traiettoria ed allontana.

81' Perugia che adesso manovra il pallone senza la minima fretta. La partita, ormai, è già ampiamente finita da un po'.

79' Malcore fa correre Pasciuti a sinistra. Cross basso al centro, sul quale arriva prima di tutti Rosati in presa bassa.

78' Spende l'ultimo cambio anche Calabro. Lascia il campo Nzola, al suo posto spazio per Romano.

78' Terzo e ultimo cambio per il Perugia. Cambia il trequartista Breda: fuori Buonaiuto, che ha aperto le marcature oggi, dentro al suo posto Terrani.

77' BUONAIUTO! Staffilata con il destro da fuori area. Colombi si distende e blocca in due tempi la conclusione velenosa.

75' HAN! Sfiora la sesta rete! Combina a tutta velocità con Bianco, puntando poi la porta di Colombi. Destro da posizione defilatissima, che non inquadra lo specchio della porta!

74' Sembra però in grado di proseguire Monaco, che infatti rientra pochi secondi dopo sul terreno di gioco.

73' Monaco a terra. Il difensore degli umbri lamenta un colpo ricevuto all'altezza dello stomaco. Si tocca dolorante le costole, venendo soccorso dai sanitari. Soccorso fuori con il kart d'emergenza.

72' Han riesce ad andarsene a Ligi sulla linea di fondo. Il successivo cross del nord-coreano è però totalmente sballato.

70' POLI! Colpisce di testa all'indietro sul calcio di punizione battuto da Pasciuti. Palla che si impenna: Rosati controlla che si perda alta.

69' Fallo fischiato a Volta, per una trattenuta evidente ai danni di Nzola. Sacchi grazia il centrale umbro, passibile di ammonizione.

67' Arriva anche il secondo, ravvicinatissimo, cambio di Breda. Fuori Di Carmine, da standing ovation, rimpiazzato dal figlio d'arte Frick.

66' Di Carmine semina con grande facilità Ligi. Segue un appoggio centrale verso Han, che arriva in corsa e tocca in rete per la cinquina. Arriva poi il primo cambio di Breda: fuori un ottimo Bandinelli, al suo posto Bianco, grande ex della gara.

65' GOL! HAN! E sono cinque! Il Perugia dilaga!

64' Buonaiuto prova a sorprendere Brosco con un controllo orientato. Il centrale ospite capisce tutto e fa suo il pallone, toccando dietro verso Colombi.

63' Buonaiuto calcia in area di rigore un calcio di punizione dal lato sinistro. Sul suo cross nasce una mischia: fischiato fallo in attacco di Di Carmine.

62' Punizione di Buonaiuto al centro. Traiettoria non insidiosa, che Malcore spazza in maniera a dir poco goffa, consentendo la girata killer di Di Carmine dentro l'area di rigore. Pomeriggio da dimenticare per il Carpi.

61' GOL! DI CARMINE! Quarto gol del Perugia e gara adesso in ghiaccio del tutto!

60' Volta cerca Di Carmine con una palla profonda. L'attaccante prova a liberarsi, ricevendo però la pressione fallosa da parte di Poli.

59' Ligi calcia in avanti a cercare lo scatto di Pasciuti. Manca la misura nel suo tocco: la sfera va oltre la linea di fondo. Rinvio per Rosati.

57' Malcore riceve da Nzola e prova a mandare in buca sull'inserimento di Saric. Palla troppo profonda, raccolta senza affanni da Rosati.

56' Malcore prova a far correre Poli. Belmonte difende con il corpo il pallone che corre oltre la linea, guadagnando la rimessa dal fondo.

55' Carpi passato adesso in maniera stabile alla difesa a tre. Brosco al centro, Ligi e Capela con lui. Sabbione al centro, sulle fasce ci sono ora Pasciuti e Poli.

53' Nzola accelera in solitaria, venendo però chiuso dal raddoppio di Pajac in aiuto del compagno Monaco. Strada sbarrata per l'attaccante angolano.

52' Di Carmine punta Poli sulla linea di fondo. Il difensore ospite tiene di fisico e sottrae la palla all'attaccante di casa.

51' Ligi interviene in ritardo, colpendo alle spalle Han in scivolata. Chiede scusa il centrale, graziato dal mancato giallo di Sacchi.

50' Calabro spende subito il suo secondo cambio. Fuori Pachonik, al suo posto dentro Sabbione.

49' Han non arriva per un soffio sul pallone! Fuga di Di Carmine sul lato destro e traversone a cercare il compagno, che in acrobazia non arriva sul pallone per un soffio!

47' Carpi che non pare aver avviato la contesa nel migliore dei modi. Capela getta alle ortiche un'apertura piuttosto semplice.

46' Via! Comincia il secondo tempo. Primo pallone mosso dal Carpi, in campo i ventidue che hanno chiuso il primo tempo. Ricordiamo che Calabro ha già operato un cambio, togliendo Mbaye per Saric alla mezz'ora.

Finisce qui il primo tempo: per ora è uno show del Perugia che in una sola frazione di gioco sta regolando 3-0 il Carpi, grazie ad un super avvio, che ha visto gli umbri gonfiare due volte la rete ospite nel giro di dieci minuti.

45' +2DI CARMINE! Prova a sorprendere Colombi girando al volo con il destro, spalle alla porta, un pallone che rimbalza. Gran botta, che però si alza troppo. Piovono comunque applausi.

45' +1Due i minuti di recupero concessi per questo primo tempo.

45' Di Carmine va a disturbare Capela su un pallone rischioso giocato dal difensore portoghese. Con il fallo, secondo quanto indicato da Sacchi.

44' HAN! Prova a seminare tutta la retroguardia ospite, provando quindi il tiro con il destro da dentro l'area. Si oppone bene Pachonik.

43' Malcore lascia scorrere un bel pallone con la finta di corpo. Nzola restituisce il favore, ma sul tocco di ritorno è puntualissima l'intercettazione difensiva di Belmonte.

42' Pasciuti scodella un cross profondo dal lato destro del campo. Volta è meglio posizionato di tutti e chiude con l'intervento aereo.

41' Malcore riesce a rubare palla a Colombatto, ma su di lui rientra subito un onnipresente Bandinelli.

39' Grandissimo, e generosissimo, ripiegamento di Bandinelli, che ha fermato lo scatto prepotente di Nzola verso l'area di rigore.

38' Buonaiuto vede il movimento ad attaccare la profondità da parte di Di Carmine e lo serve. Leggermente in ritardo: si alza la bandierina del guardalinee.

36' DI CARMINE! Si avventa sul cross profondo di Bandinelli in anticipo su tutti. Torsione semi-impossibile, che infatti non inquadra lo specchio della porta di Colombi.

35' Gioco fermo. Ligi ha commesso ostruzione ai danni di Belmonte nel tentativo di fermarne il contropiede.

34' Bandinelli va a riconquistare con grande grinta il pallone dai piedi di Pachonik. Tocco per Buonaiuto, che serve un assist al bacio a centro area per Di Carmine, perso da Ligi e Poli. Il suo tap-in si insacca in rete!

33' GOL! DI CARMINE! Arriva il terzo gol del Perugia!

32' Corre subito ai ripari Calabro. Arriva il primo cambio: lascia il campo Mbaye, rimpiazzato da Saric.

31' Ammonito Pasciuti! Intervento troppo duro del centrocampista, che viene sanzionato da Sacchi.

29' Pajac a terra, su presunto colpo ricevuto da Nzola. Sacchi però ha visto la punizione a favore degli ospiti. Poteva dunque starci il giallo, dato che il croato ha fermato il contropiede dell'avversario.

28' Mbaye restituisce il favore a Buonaiuto, allargando il braccio per prendere posizione nel contrasto aereo. Sacchi fischia fallo: Mbaye deve fare attenzione, è già ammonito.

27' Buona discesa di Pachonik a destra. Cross basso dell'esterno ospite, intercettato in scivolata da un attento Volta.

26' Buonaiuto sbraccia troppo nel contrasto aereo con Mbaye. Gioco fermo e punizione per il Carpi.

25' Colombatto sventaglia un pallone profondo da calcio di punizione. Arriva Poli in anticipo su Monaco, ad allontanare di testa in fallo laterale.

24' Ammonito Mbaye! È lui il primo ammonito della gara. Punito il suo colpo in ritardo ai danni di Bandinelli.

23' HAN! Si inserisce per girare al volo il bel cross fatto partire da Belmonte dal lato destro. Palla impattata però male, che si perde addirittura in fallo laterale.

22' COLOMBATTO! Colpisce d'incontro il pallone messo fuori dal colpo di testa di Mbaye dopo il cross di Pajac. Il suo tiro si infrange però sulla barriera di uomini.

20' Gioco che ha subito ora una certa decelerazione. Il Perugia ha iniziato fortissimo, adesso sta cercando di amministrare al meglio questo doppio vantaggio.

18' Mbaye ferma l'avanzata di Colombatto toccando il pallone con la mano. Sacchi ferma il gioco e riprende il centrocampista ospite.

17' BANDINELLI! Prova a colpire con il mancino in diagonale sul rinvio corto aereo di Capela, andato a stringere in anticipo sul colpo di testa di Han, cercato da Di Carmine in ripartenza. Tiro strozzato, che rotola largo.

16' Punizione calciata da Pajac: cross ampio e profondo, che si perde però in modo innocuo tra le braccia di Colombi.

15' Di Carmine cade dopo un contatto con Capela sul lato sinistro del campo. Sacchi ferma il gioco e concede la punizione.

14' Poli calcia profondo dopo aver visto il movimento di Nzola a smarcarsi. L'attaccante angolano però viene segnalato in posizione di fuorigioco.

13' Zoppica Pajac, che lascia il campo sulle sue gambe, rientrando vistosamente claudicante poco dopo in campo. Sembra poter proseguire.

12' A terra Pajac. Il terzino croato si distende a bordo della linea laterale, lamentando un dolore alla caviglia destra. Entrano i sanitari per soccorrerlo.

11' In grande difficoltà il Carpi fino a qui. La squadra ospite sta sbagliando anche i tocchi all'apparenza più semplici. Non c'è l'ombra di fraseggio.

10' Secondo gol che arriva con un tiro da fuori. Discesa travolgente di Han, da destra. Tocco corto per Bandinelli, che dal limite dell'area fredda Colombi con un mancino in diagonale! Neanche dieci minuti ed è già 2-0.

9' GOL! BANDINELLI! E sono due! Raddoppio del Perugia!

8' Capela salta più in alto di tutti sul calcio d'angolo battuto da Pasciuti. Il difensore, oggi in via eccezionale terzino, non impatta però bene la sfera, senza riuscire dunque ad indirizzarla verso la porta.

7' Verna lancia la ripartenza dei suoi trovando Malcore tra le linee. Traccheggia troppo l'attaccante ospite, chiuso dal generosissimo ripiegamento di Colombatto.

6' Perugia che si affaccia ancora avanti, da corner. Traversone profondissimo di Pajac, ribattuto fuori dal ben appostato Nzola.

5' Grandissima avanzata di Buonaiuto, che si insinua tra Verna e Mbaye, calciando poi un destro affilato dal limite dell'area che non lascia scampo a Colombi, infilandosi rasente all'angolino basso! Umbri avanti.

4' GOL! BUONAIUTO! Il Perugia la sblocca dopo pochi minuti!

3' Nzola se ne va in velocità e cerca Malcore in area di rigore. Capisce tutto e chiude Belmonte.

2' Buonaiuto cerca spazio per vie centrali in dribbling, Mbaye gli chiude la porta in faccia con l'intervento in scivolata.

1' Via! Sacchi fischia e la gara comincia. Primo pallone dei padroni di casa. Ospiti che si schierano a quattro in difesa, come da noi preventivato: è però Capela a fare il terzino destro.

Queste le formazioni ufficiali di Perugia-Carpi:

Perugia: Rosati: Belmonte, Volta, Monaco, Pajac; Colombatto, Brighi, Bandinelli; Buonaiuto; Han, Di Carmine. Allenatore: Breda.

Carpi: Colombi; Brosco, Ligi, Capela, Poli; Pachonik, Mbaye, Verna, Pasciuti; Malcore, Nzola. Allenatore: Calabro.