Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Il punto sulla Serie B dopo le gare di ieri ed in vista del posticipo di stasera
lunedì 27 novembre 2017, 14:31News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Il punto sulla Serie B dopo le gare di ieri ed in vista del posticipo di stasera

In attesa del posticipo tra Cesena e Brescia, la sedicesima giornata del campionato di Serie B ha già dato parecchie indicazioni in tutte le zone di una classifica che diventa sempre più lunga. Dal primo all'ultimo posto ci sono ormai quindici punti di differenza, segnale che le gerarchie stanno delinandosi sempre di più. Lo fa ben capire il Palermo che torna al successo battendo l'Avellino e restando a -1 dalla vetta della classifica. Questa sera invece il Cesena proverà a battere il Brescia per abbandonare la ventiduesima posizione.

In testa si corre - Detto del Palermo, vittorioso per 3-1 ad Avellino, non si può non menzionare il Bari. Gli uomini di Grosso hanno vinto allo scadere l'attesissimo derby col Foggia, portandosi a quota 29 e restando in vetta. Frenano invece Frosinone e Parma; i ciociari hanno pareggiato per 3-3 ad Empoli mentre i crociati sono usciti con le ossa rotte dalla sfida con il Carpi.

Bagarre playoff - La griglia per gli spareggi promozione è sempre più confusionaria. L'Empoli, pareggiando col Frosinone, rimonta un punticino sul Venezia che invece s'è piegato alla frenesia del Novara. Ne approfitta il Cittadella, che dopo Palermo vince anche in casa a discapito della Salernitan che vede interrompersi la striscia di dodici risultati utili consecutivi. Continua a zoppicare il Pescara che prende quattro gol in quel di La Spezia.

Maretta in fondo alla classifica - La lotta salvezza, in attesa del posticipo tra Cesena e Brescia, ha detto ben poco in questa giornata. L'Ascoli continua a non vincere, pareggiando per 0-0 con la Cremonese. Pareggiano anche Pro Vercelli e Virtus Entella mentre il Foggia si riavvicina alla zona play-out dopo il ko di Bari. Boccone amaro per la Ternana che fino alla fine aveva sperato di vincere il derby col Perugia, salvo subire il gol del pari a tempo quasi scaduto.