Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Domani la Sir Safety Conad Perugia in campo contro Sora al PalaEvangelisti
sabato 20 gennaio 2018, 18:01News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Domani la Sir Safety Conad Perugia in campo contro Sora al PalaEvangelisti

Torna al PalaEvangelisti dopo due settimane la Sir Safety Conad Perugia!

Dopo la tripla trasferta Milano-Monza-Roeselare, sesta di ritorno in Superlega tra le mura amiche con i Block Devils che ospitano domani pomeriggio, si comincia alle ore 18:00, la Biosì Indexa Sora.

È l’ultimo match ufficiale prima della pausa del campionato per lasciare spazio alla Final Four di Coppa Italia e Perugia cerca dal match con la formazione sorana quei tre punti che consentirebbero ai ragazzi cari al presidente Sirci di mantenere la vetta della classifica e che sarebbero ottimo viatico in vista del prossimo fine settimana di Bari dove ci si giocherà il secondo obiettivo stagionale, la coccarda tricolore.

Ma ora c’è Sora e Lorenzo Bernardi, in questi due giorni di preparazione, ha chiesto ai ragazzi concentrazione e determinazione per scendere in campo al 100% in un testacoda che nasconde sempre insidie dietro l’angolo, a maggior ragione se non affrontato con la testa giusta.

Deciderà solo all’ultimo il tecnico bianconero quale formazione spedire in campo, valutando nelle ultime sedute di lavoro lo stato di forma dei suoi ragazzi e l’eventuale necessità per qualcuno di rifiatare in un periodo di super impegni per Perugia. Al netto dunque di possibili variazioni, è possibile ipotizzare uno starting seven con De Cecco ed Atanasijevic, Podrascanin ed Anzani, Russell e Zaytsev e Colaci libero. Ci sarà poi senza dubbio il pubblico del PalaEvangelisti che potrà finalmente riabbracciare la propria squadra dopo due settimane di assenza dal palazzetto di casa.

Sora arriva a Perugia con la serenità di chi non gode dei favori del pronostico e con la voglia di piazzare la grande prestazione in casa della capolista. Seganov e Petkovic agirano in posto due, Caneschi e Mattei saranno la coppia centrale, Rosso e Nielsen quella di schiacciatori con Santucci libero.

La differenza di valori in campo, lo dicono i numeri totalizzati finora in Superlega, c’è. Ma solo se Perugia giocherà da Perugia, scendendo in campo con determinazione e mettendo qualità al servizio ed in generale in fase break. Alla Coppa Italia, come è giusto che sia, ci si penserà da lunedì.

ZITTO E BARTOCCINI SPONSOR DAY DI PERUGIA-SORA

Saranno la Zitto, azienda leader nella creazione e distribuzione di orologi, e la Bartoccini Gioiellerie, rivenditore ufficiale per l’Umbria degli orologi Zitto, i protagonisti dello Sponsor Day domani al PalaEvangelisti per Perugia-Sora.

Sette i precedenti tra le due formazioni. Cinque le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, due i successi della Biosì Indexa Sora. Un solo ex in campo. È Simone Anzani, a Sora nella stagione 2012-2013. 

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci libero. All. Bernardi.

BIOSÌ INDEXA SORA: Seganov-Petkovic, Caneschi-Mattei, Nielsen-Rosso, Santucci libero. All. Barbiero.   

Arbitri: Gianfranco Piperata - Andrea Pozzato