Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Questa pazza Serie B in testa e in fondo alla classifica...
lunedì 22 gennaio 2018, 09:06News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net
fonte Luca Esposito

Questa pazza Serie B in testa e in fondo alla classifica...

É ripreso, a suon di gol (ben ventisette) ed emozioni, il campionato di Serie B dopo la sosta invernale. Chi non ha risentito dell'assenza dal campo è il Frosinone, che dopo l'exploit di Foggia s'è ripetuto tra le mura amiche annientando la mal capitata Pro Vercelli ed approfittando del mezzo passo falso del Palermo. In zona play-off si registra un grande balzo in avanti da parte di Cittadella e Cremonese mentre nei bassifondi della graduatoria si muove poco o nulla.

Cambia la capolista - Con il 4-0 rifilato alla Pro Vercelli, il Frosinone aggancia a quota 40 punti il Palermo. A tre lunghezze di distanza l'Empoli che, seppur a fatica, si impone su una rognosa Ternana. Mezzo passo falso del Bari chen non riesce ad espugnare Cesena.

Bagarre play-off - Come sempre dal terzo all'ottavo posto succede di tutto. La Cremonese batte e supera il Parma facendo un regalo anche al Cittadella che che espugna il "Del Duca" di Ascoli. Buon punto per lo Spezia contro il Palermo ma occhio al Pescara, vittorioso a Foggia, ed alla Salernitana che si riavvicina alla zona play-off battendo ed agganciando il Venezia.

Lotta retrocessione, sorride solo l'Avellino - Perdono le ultime tre in classifica Ternana, Ascoli e Pro Vercelli così come Foggia e Brescia, arresesi rispettivamente a Palermo ed Avellino. Proprio i campani tornano al successo con una incredibile rimonta che li porta a +5 dalla zona play-out. Vittorie interne per Novara e Perugia contro Carpi e Virtus Entella.