Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Primo Piano
"Frosinone-Perugia si deciderà nei duelli individuali: mi aspeto un Perugia sempre con il 3-5-2, ma forse con interpreti diversi"
venerdì 23 febbraio 2018, 19:40Primo Piano
di Antonello Menconi
per Perugia24.net

"Frosinone-Perugia si deciderà nei duelli individuali: mi aspeto un Perugia sempre con il 3-5-2, ma forse con interpreti diversi"

Alla vigilia del match contro il Perugia il tecnico del Frosinone Moreno Longo è intervenuto in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da TuttoFrosinone: "Indisponibili? Tutti convocati tranne Sammarco, Crivello, Besea e Bardi. Il resto della squadra è tutta a disposizione.

Cambi di formazione? Credo sempre che una squadra debba avere una propria fisionomia e trovare una certa continuità. Finora visti i risultati positivi si è dato continuità nello schierare gli stessi uomini ma questo non esclude che si possa cambiare. La settimana di lavoro va valutata perché ci sono calciatori che crescono di condizione. Abbiamo tre gare in una settimana quindi vediamo. Non facciamo calcoli per le prossime, la formazione che andrà dentro domani sarà la migliore per questa gara. A Cremonese e Novara penseremo dopo.

Gara di andata? Ogni partita è una partita a se, inutile recriminare il passato. All’andata abbiamo perso immeritatamente, con due episodi arbitrali che ci hanno penalizzato. Ci aspettiamo domani di fare una buona gara e di portare a casa un risultato positivo.

Tranquillo? Non sarò mai tranquillo nemmeno domani, affronteremo un avversario di qualità che può tranquillamente ambire ai playoff. Dobbiamo però noi avere la convinzione di essere il Frosinone e aver la capacità di vincere con chiunque.

Goretti? Credo abbia fatto un augurio alla sua squadra, noi faremo di tutto per non cambiare la statistica dello Stirpe. Sappiamo che il nostro cammino passa molto anche dalla sfida con il Perugia.

Tifosi? Ringrazio tutte le persone che ci seguono e sostengono perché per noi sono importanti. Possono davvero essere l’uomo in più per centrare l’obiettivo. Il nostro sogno è quello di vedere lo stadio sold-out proprio perché con un impianto pieno avremmo una spinta in più così come accadeva al Matusa, il quale aveva una capienza inferiore.

Le prossime tre gare? La capacità di recuperare le energie farà la differenza ma per ora dobbiamo focalizzarci solo sul Perugia.

Ascoli? Analizziamo sempre quello che dobbiamo migliorare, settimana scorsa abbiamo concesso delle occasioni su palla inattiva e abbiamo visto cosa dobbiamo migliorare ovvero atteggiamento e attenzione.

Meteo? Dobbiamo essere bravi ad adattarci a qualsiasi situazione di gioco. Ci vuole spirito di adattamento e volontà.

Perugia? Nelle ultime gare non ha più cambiato modulo, mi aspetto il 3-5-2 anche se potranno cambiare gli interpreti. Dovessero cambiare dopo sei mesi di esperienza la squadra deve sapersi adattare in maniera rapida.

Atteggiamento? Sarà una gara equilibrata, si alterneranno momenti in cui bisognerà attaccare uno spazio chiuso perché si difenderanno e momenti in cui proveranno a fare la gara. Saranno due moduli quasi a specchio dunque saranno importanti i duelli individuali".