Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Curiosità
Ecco la nuova Giunta comunale di Corciano: con qualche sorpresa, ma... non più di tanto
sabato 23 giugno 2018, 19:47Curiosità
di Antonello Menconi
per Perugia24.net

Ecco la nuova Giunta comunale di Corciano: con qualche sorpresa, ma... non più di tanto

Ecco la nuova Giunta Comunale di Corciano! Il Sindaco di Corciano Cristian Betti, rieletto al primo turno delle elezioni amministrative dello scorso 10 giugno scorso, ha ufficializzato la squadra. Non c'è uno dei più votati alle scorse elezioni, l'assessore uscente Franco Baldelli, segretario comunale del Pd, che, da quanto si è appreso dagli ambiente vicini al partito, sarà candidato alle prossime elezioni regionali.

Ecco di seguito i nomi degli Assessori con le relative deleghe assegnate:

Lorenzo Pierotti (Partito Democratico): Vice Sindaco con delega al Bilancio, Personale, Innovazione Tecnologica e Smart Corciano, Sicurezza.
Francesco Mangano (Partito Democratico): Urbanistica, Edilizia, Lavori Pubblici, Sviluppo Economico.
Elisabetta Ceccarelli (Partito Democratico): Coesione Sociale.
Andrea Braconi (Lista Civica Betti Sindaco): Associazionismo e Sport, Ambiente.
Marta Custodi (Liberi e Uguali, esterno): Scuola, Infanzia, Cultura e Promozione Turistica, Europa.

“Dopo un’attenta riflessione personale, e dopo un costruttivo confronto che tutte le forze politiche e civiche che mi hanno sostenuto nella corsa elettorale, sono arrivato alla costruzione di quella che credo sarà una Giunta invidiabile”– commenta Betti. “Sarà composta da personalità con esperienza amministrativa ma al tempo stesso giovani, animati da una sana passione per il proprio territorio, ma soprattutto competenti e già attivamente impegnati in quelli che saranno i loro ambiti di lavoro”.Gli assessori della Giunta Betti saranno cinque, come previsto dalla legge 7 aprile 2014 n. 56 (legge Del Rio), oltre al Sindaco ci saranno quindi quattro assessori scelti fra i Consiglieri Comunali eletti, mentre uno sarà membro esterno. La sensibilità del Sindaco si è distinta anche in termini di presenza femminile, saranno infatti due le donne che affiancheranno Cristian Betti, che non ha tenuto per sé nessuna delega, nel secondo mandato.

“Ho riscontrato in ciascuno di loro le qualità umane e professionali che servono per saper amministrare al meglio in un momento storico in cui i cittadini si aspettano tanto da chi ha responsabilità di governo e – spiega il Sindaco Betti -, con questo gruppo sono certo riusciremo a dare il massimo per bene di Corciano”.

In attesa della formalizzazione delle nomine con il decreto che verrà firmato lunedì 25 giugno 2018 e del Consiglio Comunale convocato per sabato 30 giugno 2018, Betti è già al lavoro per dare i primi segnali ai suoi cittadini: “La campagna elettorale è finita, e con la Giunta che sarà operativa già dalla prossima settimana andremo ad intervenire su gli obiettivi prioritari che abbiamo già individuato, finalmente s’inizia. Non vedevo l’ora di farlo”.