Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Quando riapre la piscina di Castiglione del Lago? Ce lo dirà domani direttamente il sindaco
giovedì 27 settembre 2018, 17:30News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Quando riapre la piscina di Castiglione del Lago? Ce lo dirà domani direttamente il sindaco

Il sindaco Sergio Batino e i componenti della Giunta comunale hanno convocato una conferenza stampa sulla questione della riapertura della Piscina Comunale Ninfea. L'incontro si terrà domani, venerdì, alle ore 11 nella Biblioteca Comunale di Palazzo della Corgna, in piazza Gramsci.
«Si evidenzia sin d’ora che già dal 25 settembre - spiegano in una nota sindaco e componenti della Giunta - è stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune l’avviso di manifestazione di interesse e gli atti ad esso connessi per la gestione dell’impianto sino al 30 giugno 2019. Ciò, come noto, è dipeso dall’esito negativo della procedura di gara bandita nello scorso mese di agosto. Nelle more, il Comune ha valutato la fattibilità, nell’interesse pubblico di offrire quanto prima un servizio importante per le famiglie del territorio, dell’affidamento senza previa indizione di gara previsto dall’art. 63 del Decreto Legislativo 50/2016.

Gli approfondimenti di dettaglio complessivamente effettuati hanno, però, escluso la piena percorribilità di tale iter procedurale. Per tali ragioni, è stato appunto pubblicato il predetto avviso di manifestazione di interesse che scadrà il 3 ottobre. All’esito, si provvederà immediatamente all’inoltro, tramite la Centrale Unica di Committenza, degli inviti, in ossequio alla procedura negoziata disciplinata dall’art. 36 del Codice dei contratti pubblici. Vi sono, pertanto, tutti i presupposti perché, in coerenza con le tempistiche già in precedenza indicate, la piscina comunale possa essere posta a disposizione della cittadinanza».
Ulteriori spiegazioni sulla vicenda saranno forniti da sindaco e Giunta durante la conferenza stampa.