Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
La denuncia: "Nel Gran Prix Fidal di podismo c'è chi fa correre e tagliare il traguardo altri con il proprio pettorale e chip..."
lunedì 24 settembre 2018, 17:30News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

La denuncia: "Nel Gran Prix Fidal di podismo c'è chi fa correre e tagliare il traguardo altri con il proprio pettorale e chip..."

Scoppia la polemica sul Gran Prix Fidal, ovvero il "campionato" di gare podistiche con classifica finale. A denunciare la situazione è Pierluca Bocchini Proietti, portacolori dell'Atletica Umbertide. "Quella degli atleti che corrono senza pettorale è una vecchia storia - denuncia - ma c'è anche ben di peggio, ovvero gente che partecipa al Gran Prix Fidal, prende chip e pettorale ma la domenica manda un altro a correre e tagliare il traguardo (soprattutto nelle gare più affollate, chissà perché...).

Tanto in questo tipo di graduatorie conta molto di più tagliare più traguardi possibile che l'effettiva qualità dei piazzamenti in classifica". Un caso del genere, secondo quanto è stato riportato in forma anonima in un forum, sembrerebbe vi sia stato in occasione della gara di Assisi dello scorso primo settembre, sfuggendo all'attenzione dei giudici.