Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Curiosità
Un Perugia che vola in testa alla classifica! L'Under 15 in testa con il Napoli, davanti alla corazzata Roma!
martedì 23 ottobre 2018, 10:40Curiosità
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net
fonte Antonello Menconi

Un Perugia che vola in testa alla classifica! L'Under 15 in testa con il Napoli, davanti alla corazzata Roma!

Che spettacolo! Un Perugia in testa alla classifica! Sette partite, quattro vittorie, tre pareggi e zero sconfitte. È questo il rullino di marcia del Perugia Under 15 che ora si sta godendo il primato in classifica a pari punti con il Napoli.

I ragazzi di mister Basilico il 9 settembre esordiscono a Frosinone, dove raccolgono un punto dopo una rocambolesca partita conclusa 2-2. Poi l’esordio casalingo all’antistadio Renato Curi contro il Foggia festeggiato con un bel 2-0. La seconda trasferta stagionale, questa volta a Benevento, si conclude come la prima, 2-2 e tanto spettacolo. A quel punto tocca al Napoli fare visita ai biancorossi e arriva un nuovo pareggio questa volta per 1-1. Da quel momento i Grifoncelli si scatenano e non si fermano più. In 3 partite realizzano 3 vittorie consecutive di cui 2 in trasferta: prima un rotondo 0-4 a Crotone, poi 3-1 in casa al Cosenza e poi un secco 0-3 in Campania contro la Salernitana. Il campionato è ancora lunghissimo ma la classifica parla chiaro: Perugia e Napoli primi in classifica a quota 15 distaccati di due punti rispetto a Roma e Frosinone ferme a 13. Il Perugia ha anche il miglior attacco con ben 17 reti realizzate. Ben 4 gol e altrettanti assist sono arrivati dall’attaccante Nazareno Mollichella.

Valore aggiunto della squadra? La provenienza dei calciatori. Infatti i grifoncelli sono tutti umbri. Le prossime due sfide di campionato saranno delicatissime: il match in casa contro il Lecce nono in classifica e la trasferta dell’11 novembre in casa della Roma.