Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Speciale Coppa Italia di volley maschile: gioca la Sir Safety in casa
mercoledì 23 gennaio 2019, 10:00News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Speciale Coppa Italia di volley maschile: gioca la Sir Safety in casa

Primo atto stagionale della Del Monte® Coppa Italia SuperLega con i Quarti di Finale in gara unica oggi e domani, giovedì, alle 20.30. Prime a scendere in campo Sir Safety Conad Perugia – Kioene Padova e Itas Trentino – Calzedonia Verona. Il giorno successivo Azimut Leo Shoes Modena – Revivre Axopower Milano e Cucine Lube Civitanova – Vero Volley Monza. In palio 4 pass per la Final Four all’Unipol Arena.

Sir Safety Conad Perugia – Kioene Padova. I detentori del trofeo perugini sono stati vittoriosi in 6 dei 9 precedenti, compreso l’incrocio in Coppa dello scorso anno nei Quarti, chiuso con un secco 3-0. In vista del match n. 200 di Atanasijevic, umore alto per i padroni di casa, tornati in vetta con il blitz a Siena. Un giorno in più di riposo per i veneti, capaci di espugnare sabato la Candy Arena con sorpasso e settimo posto.
Itas Trentino – Calzedonia Verona. Scontro diretto n. 36, primo in Coppa. I trentini vantano 26 vittorie contro le 9 scaligere. Reduci dallo stop interno in 4 set con la Lube, passo falso costato il primo posto, e con Vettori che mira all’ace n. 300 in carriera, gli uomini di Lorenzetti vogliono riscattarsi, ma devono fare i conti col buon momento del team veneto ricco di ex, tra cui Kaziyski, bandiera gialloblù approdato da poco a Verona, e vittorioso al PalaCoccia con Sora.
Azimut Leo Shoes Modena – Revivre Axopower Milano. Sfida inedita in Coppa. Gli emiliani in Campionato hanno avuto la meglio 10 volte su 12. Il trofeo tricolore a Modena è di casa, visto che i canarini, reduci dal 3-0 con Latina e alla vigilia del match n. 200 di Holt, lo hanno vinto 12 volte. Seconda partecipazione per gli ambrosiani, nella scorsa stagione fermati agli Ottavi. Vittoria esterna al tie break mercoledì con la Mater.
La Cucine Lube Civitanova viene dalla boccata d’ossigeno a Trento e mira alla sesta Coppa Italia. Compito proibitivo per la Vero Volley Monza, reduce dallo stop con Padova per 3-1 in Campionato e chiamata a esorcizzare una “bestia nera” mai sconfitta in 9 incontri e mai incrociata nel tabellone del trofeo tricolore. Vari record in vista. La sfida si ripeterà tre giorni dopo in Regular Season per la 6a di ritorno.

LA FORMULA
Le formazioni classificate dal 1° all’8° posto al termine del girone di andata (23 dicembre) prenderanno parte ai Quarti di Finale (23 gennaio), in gara unica in casa delle squadre con migliore classifica. Le quattro vincitrici accederanno alla Del Monte® Coppa Italia SuperLega Final Four (9 e 10 febbraio) che assegnerà la 41a Coppa Italia.



IL PROGRAMMA
Del Monte® Coppa Italia SuperLega - Quarti di Finale
Mercoledì 23 gennaio 2019, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Kioene Padova Diretta Lega Volley Channel
(Cappello-Zanussi) Terzo arbitro: Bolici
Addetto al Video Check: Magnino Segnapunti: Bordoni
Itas Trentino – Calzedonia Verona Diretta Lega Volley Channel
(Zavater-Cerra) Terzo arbitro: De Nard
Addetto al Video Check: Scapinello Segnapunti: De Biasi
Giovedì 24 gennaio 2019, ore 20.30
Azimut Leo Shoes Modena – Revivre Axopower Milano Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
(Tanasi-Sobrero) Terzo arbitro: Brunelli
Addetto al Video Check: Danieli Segnapunti: Bianchini
Cucine Lube Civitanova – Vero Volley Monza Diretta Lega Volley Channel
(Pozzato-Florian) Terzo arbitro: Morganti
Addetto al Video Check: Bosica Segnapunti: Tucci

Del Monte® Finali Coppa Italia
Unipol Arena – Casalecchio di Reno (BO)
Sabato 9 febbraio 2019, ore 15.30
1a Semifinale Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
Sabato 9 febbraio 2019, ore 18.00
2a Semifinale Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
Domenica 10 febbraio 2019, ore 14.30
Finale Serie A2 Diretta Lega Volley Channel
Domenica 10 febbraio 2019, ore 18.00
Finale Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it