Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Serie B
Valzer delle panchine in B. Tre club in attesa della fumata biancaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 14 giugno 2019, 16:12Serie B
di Luca Bargellini

Valzer delle panchine in B. Tre club in attesa della fumata bianca

Sabato si chiuderà con la vincente di Trapani-Piacenza il quadro delle formazioni che prenderanno parte alla Serie B 2019/2020. Un torneo, quello del prossimo anno, che vedrà la cadetteria tornare al format con 20 squadre dopo quattordici anni a 22 e uno, lo scorso, a 19.

Per ognuna delle squadre in corsa il primo tassello da definire è quello legato al tecnico e in questo caso già 14 società hanno già scelto la guida della prima squadra.

Altre tre, invece, sono oramai prossime all'annuncio. Si tratta del Benevento che, salutato Bucchi, ha deciso di puntare tutto sulla voglia di rilancio di Filippo Inzaghi, tecnico corteggiato dal presidente Vigorito la scorsa estate, dell'Empoli che dopo aver sfiorato il miracolo salvezza in Serie A con Aurelio Andreazzoli ha scelto il sopra citato Cristian Bucchi e, infine, il Frosinone che punterà tutto su Alessandro Nesta, ex Perugia, per il rilancio.