Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Serie B
Perugia, Dell'Orco: "Serie B equilibrata, il distacco fra salvezza e play off sarà minimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 12 ottobre 2021, 23:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Perugia, Dell'Orco: "Serie B equilibrata, il distacco fra salvezza e play off sarà minimo"

Cristian Dell'Orco, difensore del Perugia, è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole riportate da calciogrifo.it: "Brescia? Affronteremo una grande squadra. Stiamo preparando la partita nei dettagli per arrivare pronti come sempre. Io vengo da un periodo di stop forzato ma sono rientrato in gruppo. La metà delle squadre del campionato puntano alla Serie A e hanno l’organico per farlo. Sarà lieve il distacco tra salvezza e play off”.

Perugia?
“È stata una scelta di vita e un’occasione per rilanciarsi. Non ero mai stato in Umbria, sono rimasto affascinato dal centro storico. A livello calcistico l’obiettivo è dare il mio apporto e giocare il più possibile".


La differenza di risultati tra partite in casa e trasferta?
"Dipende principalmente dalle caratteristiche delle squadre affrontate. Per il tipo di calcio che vogliamo fare ci troviamo meglio contro chi cerca di costruire delle azioni piuttosto che giocare solo in contropiede. Siamo soddisfatti perché non abbiamo mai sbagliato l’approccio. Allo stesso tempo però c’è rammarico perché potevamo ottenere più punti in alcune partite. Ci sono state anche partite come quella di Cremona in cui abbiamo trasformato ogni mezza occasione. I gol arriveranno. Abbiamo giovani di prospettiva che possono dire la loro, sarà compito di noi più esperti farli rendere al massimo”

La difesa?
“Avendo sempre fatto il terzino sono propenso ad attaccare e quindi formiamo un asse importante con Lisi. Dietro abbiamo avuto un ottimo rendimento ma i primi difensori nel nostro modo di giocare sono gli attaccanti. A loro vanno fatti i complimenti”.