Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Serie B
Lecce-Perugia 0-0, le pagelle: Barreca illumina, ma non trova compagni. Alvini ancora imbattuto fuori casaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 23 ottobre 2021, 15:58Serie B
di Claudia Cella

Lecce-Perugia 0-0, le pagelle: Barreca illumina, ma non trova compagni. Alvini ancora imbattuto fuori casa

Lecce-Perugia 0-0
Marcatori: NO GOL.

LECCE
Gabriel 6 - Si riposa praticamente per tutto il match. Quasi mai chiamato in causa.

Gendrey 5.5 - Si accende soltanto una volta nel primo tempo, quando va via sulla sinistra costringendo Angella all’intervento da ammonizione. Per il resto solo un traversone troppo timido, facile preda della difesa umbra.

Barreca 7 - Sulla corsia di destra è il più pericoloso con i suoi cross tagliati e precisi. Esce stremato per crampi.

Hjulmand 5.5 - Fatica ad entrare in partita nei primi minuti, sbagliando anche diversi passaggi. Tenta la conclusione con una botta di prima dalla distanza e nulla di più.

Tuia 6.5 - Quasi sempre perfetto nei duelli aerei. Sbaglia pochissimo.

Lucioni 6.5 - Non lascia passare nulla dalle sue parti. Gestisce bene Carretta, uno dei più propositivi tra le file degli umbri.

Majer 6.5 - Sempre nel vivo del gioco, vicinissimo al vantaggio in chiusura del primo tempo con un colpo di testa a fil di palo.

Gargiulo 6 - Si comporta bene soprattutto in fase di recupero palla. Negli ultimi minuti si sacrifica a fare il al laterale basso.

Coda 6.5 - Lavora bene per la squadra sacrificandosi spesso spalle alla porta. Sfortunato nel primo tempo quando è protagonista di un tap-in quasi “a sorpresa”, che non riesce a indirizzare con la giusta forza. Al 49’ colpisce la traversa. Dal 62’ Rodriguez 6 – Entra in campo con il giusto spirito.

Strefezza 6.5 - E’ in giornata e lo fa vedere dai primi minuti: sugli errori in disimpegno del Perugia è sempre il primo a recuperare palla. Ci prova con diverse conclusioni, ma senza fortuna. Dal 62’ Listkowski 5.5 - Non riesce a dare la scossa che gli chiede Baroni. Si fa ammonire dopo pochi minuti.

Di Mariano 6 - E’ protagonista della prima vera occasione del Lecce, ma non sfrutta a dovere un gran cross di Grendrey dalla destra. Si fa vedere poi con qualche traversone interessante. Dal 62’ Olivieri 5.5 – Poca incisività e tanti falli.

All. Marco Baroni 6 - L'atteggiamento della sua squadra in campo è quello giusto ma deve fare i conti con la solidità difensiva del Perugia. Tutto sommato porta a casa un buon punto; da rivedere, tuttavia, la scelta di sostituire l'intero tridente offensivo nella ripresa.


PERUGIA
Chichizola 5.5 - Viene chiamato poco in causa ma macchia la prestazione con due rilanci sbagliati che mettono in moto gli uomini di Baroni.

Ferrarini 5.5 - Molto bene in copertura su Di Mariano, ma davanti si vede poco. Dal 62’ Rosi 5.5 - vale il solito discorso fatto per il compagno. Non riesce mai ad accendersi davvero.

Falzerano 6 – Schierato a sinistra, per tutto il match bada più a coprire che ad attaccare. Nel secondo tempo tenta una conclusione accentrandosi e facendo partire il suo solito destro, unica vera iniziativa personale della partita. Da premiare comunque il suo spirito di sacrificio.

Dell’Orco 6.5 - Tanta classe sul centro sinistra. Sempre attento in copertura su Di Mariano. Sua una deviazione decisiva su tiro di Strefezza.

Angella 6.5 - Poche sbavature da parte del capitano degli umbri, costretto tuttavia all’intervento da ammonizione su Gendrey. Rimedia poi a un un errore in rilancio di Chichizola, deviando il tiro di Strefezza. Sempre attento nel resto del match.

Sgarbi 6 - Solo un errore nel primo tempo quando sbaglia il tempo dell’intervento e permette a Di Mariano di colpire di testa su cross di Coda, poi poche sbavature.

Santoro 5.5 - In difficoltà nel primo tempo, come del resto tutto il centrocampo umbro. Alvini però gli dà fiducia e lo tiene in campo fino all’ultimo minuto.

Segre 5.5 - Si fa notare soltanto con una conclusione di destro potente intorno al ventesimo del primo tempo. A inizio ripresa Alvini sceglie di sostituirlo. Dal 46’ Vanbaleghem 6 - Conferisce più sostanza alla mediana.

Kouan 6 - Più spento del solito nella prima frazione di gioco, più attivo in avvio di ripresa. Non fortunato sul finale di match quando ha una buona opportunità per firmare il vantaggio ma non viene premiato da Matos.

Carretta 6.5 - Nel primo tempo è il più propositivo tra gli umbri ma fatica a trovare spazi, complice anche il buon lavoro difensivo del Lecce. Dal 68’ Matos 5.5 - Ha un’ottima opportunità verso il finale di match, ma sul più bello sbaglia il passaggio per Kouan.

De Luca 5.5 - Decisamente spento rispetto ai suoi standard. Alvini lo sostituisce a fine ripresa. Dal 46’ Murano 5.5 - entra per dare la svolta al match ma si vede pochissimo.

All. Massimiliano Alvini 6 - Impossibile dare l'insufficienza al tecnico degli umbri, che conquista un ottimo punto in trasferta confermandosi imbattuto lontano dalle mura amiche. Buono l'atteggiamento in campo dei suoi, che nonostante l'aggressività del Lecce si difendono bene e portano a casa un pareggio prezioso.