Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Serie B
Perugia, Alvini vuole i playoff nel derby con la Ternana: "E' una meritata opportunità"TUTTO mercato WEB
© foto di Claudia
venerdì 29 aprile 2022, 16:34Serie B
di Claudia Marrone

Perugia, Alvini vuole i playoff nel derby con la Ternana: "E' una meritata opportunità"

"Faremo la nostra partita per fare il massimo": così, in conferenza stampa, il tecnico del Perugia Massimiliano Alvini, che ha parlato alla vigilia del derby contro la Ternana.

Un Perugia ancora in corsa per poter centrare i playoff, e proprio su questo, come riporta calciogrifo.it, si concentra l'allenatore: "Fuori casa abbiamo vinto 8 partite, 8 e abbiamo pareggiate e 2 e abbiamo perse. Anzi, una, perché l’altra non l’ha persa la squadra (il riferimento è al match contro il Brescia, ndr). Arrivare alla trentasettesima per giocarsi un obiettivo importante è una grade e meritata opportunità. Bello davvero potersi giocare questa partita. Della Ternana abbiamo grande rispetto, sappiamo che è in salute e lo dicono i risultati, ma noi siamo il Perugia e, ripeto, vogliamo fare il massimo".


Prosegue: "Rispetto all’andata vogliamo avere più equilibrio nei due tempi. Chi deciderà? Entrambe abbiamo singoli in grado di decidere la partita ma se non giochiamo di squadra non andiamo da nessuna parte. Noi abbiamo atteggiamento, mentalità vincenti e li metteremo in campo insieme alla nostra disciplina, il focus, la voglia, le idee. Vogliamo fare qualcosa di ancora più importante con tutto quello che comporta".

Conclude: "I tifosi della Nord non verranno? Non ci siamo mai sentiti soli in tutto il campionato, avremo 400 persone al "Liberati" e tante che ci spingeranno da casa, non siamo e non saremo mai soli e faremo di tutto per regalare una gioia ai nostri tifosi, è il derby dell’Umbria e siamo fortunati a viverlo. No esistono ansie né paure, solo la gioia di poterlo giocare".