Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo piano
LE PAGELLE - Gioiello di Maniero, fatale la solita palla inattiva. Ma Fontana convince al debutto: sembra un’altra Turris...
sabato 7 gennaio 2023, 23:00Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

LE PAGELLE - Gioiello di Maniero, fatale la solita palla inattiva. Ma Fontana convince al debutto: sembra un’altra Turris...

Le pagelle di Turris-Juve Stabia…

PERINA 6: può poco sul gol da distanza ravvicinatissima. Pronto nelle altre occasioni.

BOCCIA 6: prestazione di sostanza. Non si sgancia molto, ma tiene bene la posizione ed ha la meglio nei contrasti.

DI NUNZIO 7: chi l’avrebbe mai detto. Dopo il lungo stop si ripresenta con una gara sontuosa, fungendo da vero e proprio muro della retroguardia corallina. Era dato tra i partenti, ma dopo la gara di oggi le cose potrebbero cambiare.

FRASCATORE 5: soffre in qualche duello aereo. Il gol arriva, infatti, da una zona di sua competenza. Ma già nel primo tempo aveva rischiato su un colpo di testa di Pandolfi.

VITIELLO 6: tanta corsa e grinta, nonostante giochi sul suo piede debole. 

ARDIZZONE 6,5: a sorpresa in campo, per la prima volta nel suo ruolo naturale da mezzala, nonostante una cessione a quanto pare imminente. Ripaga l’azzardo di Fontana, sfornando una buona assistenza in fase offensiva. Cala fisicamente nella ripresa, ma a questo punto è lecito chiedersi se valga effettivamente la pena farlo partire. Sarà decisivo, in tal senso, il parere di Fontana (dal 35’st ACQUADRO 6: entra a far legna nel finale).

FRANCO 6,5: sembra non essere mai andato via. Gli bastano pochi allenamenti per riprendersi il centrocampo della Turris e per far girare una squadra orfana di metronomi nella prima parte di stagione, offrendo assistenza continua per far girare palla con i tempi giusti, seppur concedendosi qualche rischio di troppo in uscita da zone pericolose.

HAOUDI 7: si rivedono sprazzi del giocatore che aveva incantato ad inizio campionato. Salta puntualmente l'uomo e sigla l'assist per il vantaggio di Maniero (dal 44’st ZAMPA sv).

STAMPETE 5: si divora la palla dell’1-0 nel primo tempo e nel complesso rimane abbastanza inespresso (dal 1’st GALLO 5,5: non riesce ad incidere nell’economia del gioco corallino).

MANIERO 7,5: alla vigilia era dato per assente, ma stringe i denti con un’infiltrazione e trascina la squadra, realizzando un vero e proprio gioiello in rovesciata. Stoico!

ERCOLANO 7: spina nel fianco continua per la retroguardia della Juve Stabia. Imprendibile quando mettere il turbo. Forse, è proprio da ala offensiva nel 4-3-3 che può esprimere al massimo il suo potenziale.

ALL. FONTANA 7: nonostante la solita ingenuità su palla inattiva, sembra un’altra Turris, molto più convincente del passato, quella che si ripresenta sotto la sua gestione dopo la sosta invernale. Seppur con assenze pesanti, il divario con le vespe non si nota affatto ed anzi, tra le due squadre, sono i corallini a cercare con maggior convinzione la vittoria. Imbriglia Colucci con la pressione alta delle due mezzali sui centrali della Juve Stabia, tenendo il pallino del gioco per tutto il match. La classifica impone una vittoria quanto prima, ma almeno si intravede ora un’idea di gioco ed un certo coraggio nell’aggredire la partita, nonché la ripresa di certi giocatori dati ormai per irrecuperabili. Aspetti che ispirano fiducia, ma che andranno necessariamente supportati da ulteriori rinforzi sul mercato per riguadagnare posizioni.