Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Serie B
Pescara, Legrottaglie: "Per ripartire occorrerà che tutti rinuncino a qualche interesse personale"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 7 aprile 2020, 11:34Serie B
di Luca Bargellini

Pescara, Legrottaglie: "Per ripartire occorrerà che tutti rinuncino a qualche interesse personale"

Nicola Legrottaglie, tecnico del Pescara, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere del Mezzogiorno sul tema della ripresa della stagione sportiva al termine dell’emergenza sanitaria in atto: “Il calcio ritornerà? Penso proprio di sì, ma solo quando ci saranno le condizioni per una tranquillità fisica e psicologica. Il campo è la nostra passione, da sportivi ci entusiasma e ci emoziona. Non vediamo l’ora di ricominciare, ma nelle modalità idonee e necessarie. Altrimenti non ci sarebbe la giusta guida emotiva”.

L’allenatore del Delfino, poi, affronta la tematica del taglio degli stipendi ai calciatori professionisti: “La vita è fatta di accordi. Se vogliamo facilitare le decisioni, serve sedersi e trovarli.

Se non ci accordiamo, non camminiamo insieme. Deve essere chiaro che ognuno deve fare un passo indietro perché nessuno potrà essere contento a 360 gradi. È impensabile. Occorre rinunciare a qualche interesse personale. Finalmente dovranno emergere altri princìpi”