
Coda e Tutino agitano il mercato di Serie B, nonostante una stagione opaca alle spalle
Nonostante siano reduci da una stagione molto al di sotto delle attese Gennaro Tutino e Massimo Coda sono due dei nomi più gettonati in Serie B con due neopromosse che stanno pensando a loro per rinforzare i rispettivi attacchi approfittando anche del nuovo corso in casa Sampdoria che vedrà un netto taglio dei costi per cercare di sistemare i conti e procedere nel piano di rientro concordato al momento del passaggio di proprietà.
Il primo, classe ‘96, nella scorsa stagione ha messo a segno appena cinque reti in 21 presenze prima di infortunarsi al malleolo e saltare tutta la seconda parte della stagione. Per lui da tempo c’è l’Avellino come ammesso dal ds Mario Aiello: "Una chiacchierata c'è stata ed è giusto dirlo. Davanti abbiamo chiuso le caselle che volevamo e siamo a posto dal punto di vista offensivo. È chiaro che siamo vigili, attenti a ogni opportunità. Tutino lo conosciamo, ha qualità strepitose e anche lui ha manifestato entusiasmo ad un ritorno in biancoverde. Ha caratteristiche diverse dagli attaccanti che abbiamo, attacca la profondità, per ora è una suggestione. è moto complicato, vediamo da qui a qualche settimana se si possono creare le condizioni, con lui o altre idee. Una operazione da fine mercato".
Il secondo invece, classe ‘88, di gol ne ha messi a segno nove in 35 presenze (otto nella stagione regolare e uno nei play off) vivendo però un’annata al di sotto delle attese. Per lui si starebbe muovendo il Pescara – che come alternativa studia il ritorno dopo 10 anni di Gianluca Lapadula dello Spezia – che al fianco di tanti giovani ha necessità di inserire giocatori d’esperienza e categoria.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano