Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Serie B
FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Trotta, Ranieri e Tutino. Che acquistiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 4 febbraio 2020, 09:28Serie B
di Tommaso Maschio

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Trotta, Ranieri e Tutino. Che acquisti

Dopo la 3^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Difesa a quattro dove al centro trovano spazio il neo acquisto dell’Ascoli Ranieri e Lisi del Pisa, mentre sulle corsie agiscono Zappa del Pescara e Lombardi della Salernitana. Centrocampo a tre con Matteo Ricci dello Spezia e Proia del Cittadella che vengono affiancati da un Tabanelli già al centro del Frosinone. In avanti Tutino dell’Empoli e l’altro frusinate Dionisi affiancano Trotta che si presenta ad Ascoli con una doppietta. Questa la formazione schierata con il 4-3-3:

Leali (Ascoli) 7 - Sicuro quando viene chiamato in causa. Decisivo in almeno tre occasioni.

Zappa (Pescara) 6,5 - Non solo il gol. Motorino instancabile sulla fascia destra del Pescara, si fa trovare pronto con il piattone sul cross di Crecco per il gol dell'1-1 che cambia l'inerzia del match.

Ranieri (Ascoli) 7 - Senso della posizione e personalità. Debutto convincente al centro della difesa.

Lisi (Pisa) 7 - Che bella gara! Non si risparmia e dà tutto fino alla fine.

Lombardi (Salernitana)7 - Devastante anche stasera con le sue accelerazioni, che fendono la difesa giallorossa come lama nel burro. Serve a Djuric un traversone millimetrico in occasione del gol.


Ricci M. (Spezia) 7,5 - Si fa trovare al posto giusto nell’occasione del gol. Decide la gara con una grande conclusione, sigillo su una prestazione di alto livello.

Tabanelli (Frosinone) 7 - L'ex Lecce è già diventato un idolo allo "Stirpe": tocca una quantità infinita di palloni, smistandoli in ogni zona del campo. Seppur alle prime armi con la maglia dei ciociari, pare già navigato nel gioco richiesto da Nesta.

Proia (Cittadella) 7,5: la partita perfetta: gol da vera mezzala con il senso d’inserimento, assist da vero regista con il contagiri. E gara da centrocampista completo

Tutino (Empoli) 7,5 - Ancora a segno davanti al pubblico amico, brucia Mustacchio trasformando in gol un traversone al bacio di Fiamozzi. Nella ripresa invece indossa i panni dell’assistman quando serve ad Henderson il 3-1.

Trotta (Ascoli) 7,5 – Apre e chiude i giochi. Doppia finta per liberarsi di Bogdan e battere Plizzari. Cala il tris dopo una bella galoppata.

Dionisi (Frosinone) 7 - Mette la firma su un gol pazzesco che rientrerà sicuramente tra i più belli di giornata: molto bravo non solo a leggere la traiettoria del pallone ma, soprattutto, a mandare a vuoto tutti i difensori della Virtus Entella. Oltre al settimo centro stagionale, tante altre giocate degne di note da parte sua