Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Rassegna stampa
Ancora 24 ore per le iscrizioni. Tremano in tre: le aperture dei quotidiani sportiviTUTTO mercato WEB
mercoledì 22 giugno 2022, 10:04Rassegna stampa
di Tommaso Maschio

Ancora 24 ore per le iscrizioni. Tremano in tre: le aperture dei quotidiani sportivi

Alla mezzanotte di oggi scadranno i termini per consegnare le domande di iscrizione in Serie B e Serie C con tre-quattro squadre che al momento sembrano essere in bilico. Reggina in B e Triestina in C sembrano aver risolto i loro problemi, mentre a Messina e Teramo la situazione appare più complicata. Queste le aperture dei quotidiani:

Gazzetta dello Sport: “Iscrizione. Reggina, Teramo, Messina ancora in bilico”.
“A mezzanotte, termine ultimo per presentare le domande di iscrizione, si potrà tirare una linea. Tra Serie B e Serie C ne mancano ancora tre: quella della Reggina – è corsa contro il tempo, la fideiussione sembra sia stata ottenuta ieri dal nuovo proprietario Saladini (nella foto)– e quelle di Messina e Teramo in Lega Pro. Tra i club a rischio, ha presentato la domanda la Triestina che deve però mettersi in regola entro stasera con l’indice di liquidità. In ogni caso, al Messina serve chiudere l’accordo per il debito Iva mentre il Teramo – che ha bloccato Pochesci per la panchina – si ritrova a dipendere dall’ex presidente Iachini, a cui il Tribunale di Roma (le quote sono sotto sequestro cautelativo) ha chiesto di contribuire al 40 per cento ai 350mila euro necessari. Su tutti i fronti filtra cauto ottimismo, poi la palla passerà alla Covisoc”.
Corriere dello Sport: “Ultimo giorno. Poi direttivo e COVISOC”. “Oggi, a mezzanotte, scade il termine per le iscrizioni in C: i club dovranno depositare la domanda di ammissione corredata, fra l’altro, dalla fideiussione di 350mila euro. Domani il Direttivo della Lega Pro prenderà atto delle domande pervenute per poi trasmetterle alla FIGC. Entro venerdì 1 luglio sarà comunicato a ciascuna società l’esito della verifica: con il via libera delle due commissioni si otterrà la licenza nazionale e, dunque, l’iscrizione. In caso contrario i club hanno tempo fino alle ore 19 di mercoledì 6 luglio per il ricorso sul quale entro giovedì 7 luglio entrambe le commissioni”.


Tuttosport: “In tre a rischio. Teramo, ACR e Triestina. Iscrizioni al fotofinish”.
“Oggi a mezzanotte scade il termine per le iscrizioni alla Lega Pro, eventuali ricorsi possono essere presentati entro l’1 luglio, i verdetti l’8 luglio dal Consiglio della Figc. Tre i club che sperano di risolvere tutto sul filo di lana: Triestina, Acr Messina e il Teramo, che ieri ha corrisposto le mensilità di aprile e maggio ai propri dipendenti, rispettando le scadenze federali per ottenere l’iscrizione al prossimo campionato, ma non ha ancora ricevuto il feedback dal tribunale di Roma, per il necessario assenso alla continuità aziendale del club”.