HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » pisa » Approfondimento
Cerca
Sondaggio TMW
Corsa Scudetto: chi s'è rinforzato di più in difesa?
  L'Inter con l'esperienza di Diego Godin
  La Juventus con l'acquisto di De Ligt
  Il Napoli affiancando Manolas a Koulibaly

La rosa del Pisa e le esperienze in Serie B: ecco i più esperti

20.06.2019 19:00 di La Redazione    per tuttopisa.it   articolo letto 146 volte

Una rosa che non sarà stravolta ma che obbligatoriamente avrà alcuni innesti che dovranno, tra le altre cose, provare ad alzare l'esperienza in cadetteria. Con il calciomercato del Pisa pronto a decollare e con la consapevolezza che la compattezza dello spogliatoio da cui ripartire sarà fondamentale andiamo ad analizzare l'esperienza nel campionato di Serie B tra gli elementi che hanno concluso la scorsa stagione con la maglia nerazzurra vincendo i play-off.

Stefano Gori si è solo tolto la soddisfazione di esordire in B: 8 minuti nel finale di Spal-Bari 2-1 il 18 maggio 2017. Sul portiere non ci sono certo dubbi di alcun tipo, anzi potrebbe essere difficile trattenerlo viste le richieste.

Samuele Birindelli in Serie B ha fatto il suo esordio tra i professionisti nel 2016 lanciato da Gattuso. Furono 7 le presenze in quella stagione sfortunata per il Pisa ma che ha lanciato il laterale destro pisano nel calcio dei grandi.

Ben 148 le gare giocate in cadetteria da Simone Benedetti il reparto difensivo del Pisa ripartirà dalla sua affidabilità ed esperienza. Suo compagno di reparto da un'intuizione di Mister D'Angelo è stato Alessandro Vitis che in B ha già 87 gare giocate alle spalle. Difficile ipotizzare la permanenza di Alberto Masi nonostante la conoscenza del campionato cadetto in cui ha collezionato 92 presenze.

Robert Gucher sarà uno dei pilastri del Pisa anche in B dove il centrocampista austriaco vanta 63 gare giocate (oltre alle 24 in Serie A). Solo il tempo di esordire per Nicolas Izzillo con lo Spezia giocò pochi minuti in B nel 2012. Tanta esperienza invece per Luca Verna vicino ai 90 gettoni nella categoria raggiunta per due volte proprio con il Pisa. Tanta B anche nella carriera di Mattia Minesso con 86 presenze tra Padova, Cittadella e Vicenza. 

Tra gli attaccanti Serie B sfiorata per Max Pesenti (7 presenze complessive in più stagioni con l'Albinoleffe), stesso discorso per Michele Marconi (5 gettoni con il Grosseto). Conoscono benissimo la B invece gli altri due attaccanti del Pisa: 259 presenze e 75 reti per Davide Moscardelli che non gioca in B dal 2010, 232 gare giocate in cadetteria (e 46 gol) per Gaetano Masucci che ritrova la B dopo averla persa proprio con il Pisa nel 2017.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Pisa

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510