Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / Serie C
Pordenone, Candellone fa 100: "Orgoglioso. Ho tanti ricordi belli, ma penso al presente"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio
mercoledì 23 novembre 2022, 20:19Serie C
di Tommaso Maschio

Pordenone, Candellone fa 100: "Orgoglioso. Ho tanti ricordi belli, ma penso al presente"

“I numeri parlano chiaro, in carriera ho fatto circa 200 presenze, e metà ne ho fatte qui. Vuol dire che sto bene, con tutto l'ambiente. Il Pordenone è la mia seconda casa e sono orgoglioso delle 100 presenze con questa maglia". Parla così Leonardo Candellone, attaccante del Pordenone, che nel vittorioso match contro il Novara ha raggiunto la tripla cifra di presenze in neroverde : "Raggiungere questo traguardo centrando una vittoria è stato bellissimo, ma ci sono tanti bei ricordi, penso al match di Trieste, alla sfida contro la Giana che vide promossi, la prima in B, mia e della società: davvero tante sono le cose belle successe in questi anni. Io senatore? Quello no, ma sono orgoglioso di fare parte di questo gruppo avendo una piccola responsabilità in più, perché sono qui da più tempo. Ora siamo sulla strada giusta per fare qualcosa di importante".

Tornando poi al match: "La gara col Novara non è stata semplice, loro arrivavano qui da secondi e con la voglia di far punti perché ha un ottimo organico che può fare bene. Poi, sul match, credo ci sia poco da dire, siamo stati ordinati e compatti, facendo noi la partita. E alla fine è arrivato il gol che per noi è stato davvero molto importante":


Sulla partita di domenica, che vedrà i ramarri impegnati contro la Pro Sesto: "Ci aspetta una trasferta difficile, molto fisica e sulle seconde palle, con ritmo almo, non sono secondi in classifica per caso. Sarà una bella battaglia, ma se riusciamo a indirizzarla come vogliamo possiamo fare anche li risultato pieno. Sapere che ci saranno i nostri tifosi a seguito, poi, è una bella cosa: stiamo andando bene, loro trascinano noi e noi trasciniamo loro”.